carissimi
Sabato , meteo permettendo, salirò a Castello Tesino(TN) con alcuni amici per una serata sotto le stelle.
ho contattato la locale associazione astrofili che si è resa disponibile ad'accompagnarci in un sito osservativo in località celado nei pressi dell'osservatorio
www.osservatoriodelcelado.net , struttura bellissima ma che non è purtroppo ancora del tutto agibile.
per quel che riguarda la qualità del cielo non posso pronunciarmi se non per dire che è assai meglio di quello di casa mia

(siamo comunque intorno ai 1200/1300m la grossa città più vicina credo sia Trento a una trentina di km.)
segnalo che nelle prossimità del sito è presente un camping nonchè un ottimo ristorante, mentre in paese a una decina di km vi sono diversi alberghi a prezzi accettabili.
per coloro i quali fossero interessati allo sci poco distante sono presenti anche impianti di risalita ben attrezzati in particolare per i bambini
www.skilagorai.itil meeting point è presso il camping Alice loc. celado alle ore 20:00 , tutti sono benvenuti.