Mi sembra ormai inutile continuare a numerarli (sarebbe il 34esimo), quindi lo chiamiamo così.
E' il primo Bresciaraduno dell'anno, doveva essere oggi, ma naturalmente il meteo inclemente non ci ha lasciato spazio (concludo la rima) proprio per niente.
La sera in programma è quella di Sabato 16/01/2010. Luna assente e buio astronomico per tutta la notte, dalle 19 alle 6 di mattina.
Io sarò sù già per cena, come al solito, con il mio nuovo telescopio già montato.
Nota interessante sulla serata: sarà l'unico Bresciaraduno dell'anno in cui possiamo goderci comodamente i 3 pianeti più piacevoli. Giove alle 18 è ancora a circa 12°, Marte culmina all'1.45 e Saturno a quell'ora è già a una 30ina di gradi.
Solite note:Bazena si trova vicino al Passo Crocedomini, a 1802 metri, con un orizzonte abbastanza aperto su tutti i lati.
Trovate i dati SQM raccolti in
tempo reale quiSul sito trovate anche i dati meteo, sempre trasmessi da Bazena in tempo reale.
Si trova a circa 1 ora e un quarto da Brescia.
Altre info sul luogo QUICome raggiungere Bazena:Indizazioni stradaliPresenti (cito solo gli utenti del forum):Puspo
Giuary
Zio Luigi
Marbiz
Ita4012
Datemi come al solito le adesioni che aggiornoLe strade saranno pulite (vi aggiornerò, salgo Mercoledì), ma è meglio mettere le catene in macchina, siamo sempre a 1800!
... sperando in cieli sereni ...