Ciao ragazzi,
mi chiamo Marco Bastoni e sono un astrofilo di Parma. L’amico Danilo Pivato mi ha convinto a tornare su questo fantastico forum (la mia assenza è data dalla scarsità di tempo) e gli ho promesso che sarò più presente e attivo.
Scrivo questo primo topic di apertura per mettervi al corrente che ho organizzato un viaggio per l’anno prossimo per assistere all’eclisse totale di sole che passerà all’isola di Pasqua. Siccome bisogna riprendersi dalla delusione del fallimento di quella appena trascorsa (c’è un ampio topic di Danilo in merito a questo “nuvoloso” tema…), l’occasione si presenta all’Isola di Pasqua.
Il viaggio che ho organizzato è un tour di due settimane che ci porterà a visitare i luoghi più belli del Cile, fra cui Santiago, un cratere meteorico, il deserto di Atacama e la misteriosa ed affascinante Isola di Pasqua, dalla quale l’11 luglio osserveremo l’eclisse totale. Partecipate numerosi a questo fantastico viaggio!!
Per tutti i dettagli ed il programma completo consultato l'allegato PDF e/o scrivete una mail all'indirizzo
mbastoni@libero.itCieli sereni (soprattutto quel giorno!!!) a tutti voi!