1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 4:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serata in quel di Ceresito (BI)
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 14:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti, vorrei rendere partecipi tutti della serata (se vogliamo anche un po' pazzerella) di ieri sera (28/01/2008) tra me e Pite. Pite arriva alle 20:30 a casa mia facendo diversi giri in macchina dato che non prendeva il telefono e non riusciva a farmi uno squillo perchè io scendessi da casa per prenderlo!
Una volta che montiamo tutto...comincia l'avventura della spiegazione da parte sua con me mooooolto attento di come si faceva il Bigourdan...fatto ciò...(ore 22:20/30), montiamo il tutto...allineiamo il telescopio con Sirio, mettiamo la webcam nel telescopio guida e.....facciamo la prima foto a Sirio......ehm.....avevo la reflex scarica!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Beh dai che vuoi fare? Andiamo in casa, ci facciamo un te, e aspettiamo mezz'oretta....

Ore 23:30 si ricomincia la sessione fotografica che potete vedere qui http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?t=23253 :wink: :wink:

Nel bel mezzo della serata a Pite viene fuori un'ideona !! (scusa Pite ma questa la devo raccontare) siccome c'era un lampione (rompi palle!!!) davanti al tele e siccome eravamo stufi di metterci davanti per coprire la luce che andava sul focheggiatore...mentre l'inseguimento era attivo...e sottolineo era attivo.....Pite decide che per fare ombra poteva mettere la valigetta (che uso per gli oculari e strumentazione varia) con il mio pc sopra vicino al tubo del tele per fargli un po' di ombra....scatto la foto....e............era mossissima!!! Perchè???? Vuoi che Pite per fare ombra non ha messo la valigetta vicino al tele e copriva il telescopio guida...???ahhahahahahah :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)

Bella lì!!!! :wink:

Un'ultima cosa e poi non vi annoio più con questo racconto: Pite da un po' di tempo a questa parte mi ha fatto una capa tanta per "STI MALEDETTI GOTO" e lui con cosa arriva a casa mia? Con il satellitare?????? :wink: :wink: Il re dei GOTO!!!! ahahaha.

Grande Pite e grazie veramente ed immensamente per la serata e per la tua pazienza (eri pure infortunato al ginocchio!).

Alla prossima!!!!

Ciao a tutti. Alex.

Skywatcher EQ8, Ritchey-Chrétien GSO Truss 12'', Autoguida con Tecnosky 80/328 mm, Canon EOS 6D / QHY268m.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 14:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
MALEDETTI GO TO!!!!!!!!!
Il navigatore è tutt'altra cosa, è tecnologia utile, sa dove sei e ti porta dove gli indichi.
Il goto non sa dov'è, gli devi impostare tutto, devi trovagli le stelle, bestemmiare perchè quelle proposte hanno mag 22 visibili a malapena dall'hubble, o sono già tramontate, o devono ancora sorgere.... insomma io nel frattempo ho fatto bigourdan, fuoco, centrato l'oggetto e le prime 3 pose!!!

IO ODIO I GOTO!!!... Un pò come la volpe e l'uva....

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora