Esattamente come lo scorso anno, regalo una settimana di pernottamenti al mio Rifugio, il Rifugio Colombé, a tutti gli astrofili che lo vorranno, per godere di convivialità e compagnia di altri astrofili.
Come descrivevo lo scorso anno, è un "restituire" quello che mi è stato dato.
Riporto i dettagli dello scorso anno, di modo che si capisca bene di cosa si tratta:
"Siccome da due anni gestisco un Rifugio in provincia di Brescia, vorrei, nel modo più trasparente possibile, che una volta all'anno questo mio luogo si riempia di astrofili, nella maniera più accessibile per tutti. L'evento deve essere il più aperto e partecipativo possibile e per questo metto a disposizione gratuitamente e per tutta la settimana una 30ina di posti letto. Chi vuole potrà portarsi la tenda e dormire fuori, senza nessun costo. Ci sarà corrente gratis per tutti, bagni e possibilità di doccia calda, sempre e per tutti, possibilità di consumare proprio cibo o, in alternativa, pranzare e cenare al rifugio.
Mi piacerebbe anche che, nelle ore diurne, si organizzassero mini-conferenze o sessioni di elaborazioni astrofoto in condivisione, e per questo metterò a disposizione (sempre gratuitamente) telo e proiettore, tavoli e posti a sedere (in quanti abbiamo presentazione pronte da poter condividere?!?)
Se sarà nuvoloso, si potrebbe organizzare di vedere film o documentari, o continuare la condivisione in altri modi. Potete immaginare e sognare ciò che volete, il Colombé per quella settimana sarà completamente a disposizione degli Astrofili.
Provo a riassumere in maniera più schematica:
Caratteristiche dell'Evento:
- Ospitalità senza Costi: Soggiorno con posto letto gratuito (fino a esaurimento posti), accesso libero a bagni e docce.
- Corrente Inclusa: Servizio di elettricità fornito a tutti senza costi aggiuntivi.
- Libertà Totale: Arriva e partecipa nel periodo che preferisci, senza restrizioni.
- Cultura Aperta: Organizza o partecipa a conferenze e incontri sull'astronomia, gratuitamente.
- Autonomia Alimentare: Sei libero di portare cibo, tavoli e tende per un'esperienza personalizzata.
- Punto Ristoro: Il Rifugio si offre comunque come punto ristoro per chi lo desiderasse
Trovate info sul luogo qui:
https://maps.app.goo.gl/KViXpJ9Xi5ejjGj1Ahttps://www.instagram.com/rifugio_colombe"
Se vi serve un posto letto o di mangiare qui da noi, ricordatevi di prenotare scrivendo un messaggio Whatsapp o chiamando il 3665033070.