1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 22:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum



IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 9:03 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
HackMan ha scritto:
Stai esagerando... tempo e soldi sono un normale limite per ogni hobby, e in certi casi anche la salute, forse per te sono la norma ma in questo caso sei fortunato e quindi non ti rendi conto che per altri possono essere un lusso.


Daiii Hack ! Vuoi dire che che sul forum siamo tutti a livello di reddito di cittadinanza e casa di riposo !? Daiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Posso darti un'informazione ? Poi la elabori tu...( mi interessa il parere di tutti)

Conosco decine di persone che frequentano il Forum e vivono a pochi km dall'Evento, sono tutti "benestanti" e hanno avuto tre giorni a loro disposizione per farsi una passeggiata , prendere un gelato, fare due parole...ecc.

Sono curioso; è lecito chiederlo ?
Io sono pensionato, abito a trenta km da Castellaro Lagusello, e se anche non avessi avuto un centesimo
da spendere per il mio hobby, potevo andare in bicicletta ! :D o no !?

Ripeto; se sono stati fatti degli "errori", con il contributo di tutti si può porre rimedio...secondo me.

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 9:33 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 12:43
Messaggi: 15912
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro ha scritto:
Sono curioso; è lecito chiederlo ?

Si è lecito, ma tu non stai chiedendo stai criticando tutti quelli che non vivono la passione come te, sei polemico, insomma sembri sgarbi dopo aver mangiato pesante, quindi magari chi ti legge s'infastidisce e comincia asd usare il tuo stesso tono.

Questa infatti è una civile e pacata richiesta, mica una polemica. :roll:
Miyro ha scritto:
Il vero motivo di questa notevole assenza non lo conosco, Quello che ho ipotizzato ha fatto innervosire i Mod. 8) Ma, ripeto, la cosa è clamorosa dal mio punto di vista e l'ho sottolineato...posso fare un'altra ipotesi ? Vuoi vedere che agli utenti del Forum sta antipatica l'INAF !? :mrgreen:


Anche qui, richiesta civile e pacata.
Miyro ha scritto:
c'erano migliaia di persone, nei tre giorni, e solo tre (ma anche fossero state venti non cambiava niente) frequentatori del Forum, dove erano tutti i grandi parolai che fanno astronomia da tastiera !?


Almeno qui lo ammetti (a parte il "leggera").
Miyro ha scritto:
Riassumendo; su migliaia di iscritti al Forum, solo tre sicuramente hanno partecipato all'evento :shock: debbo fare commenti !? 8)
Non so chi, tempo fa, disse che quando scrivo ho una leggera vena acida... :silent:

Quindi se ti diciamo che sei pesante e rispondiamo acidamente, non ti lamentare. :wink:
Perché tu che parli di acredine è proprio il bue che da del cornuto all'asino.

_________________
Il Cielo a domicilio
AstroMirasole

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 9:41 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
...e chi si lamenta !? :matusa:

Resta il fatto che si continua a criticare la modalità, e non si risponde mai, non si fanno ipotesi su cui innestare una discussione costruttiva :facepalm: .

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 12:07 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26666
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Quello che sembra (non solo a me, pare) è che tu voglia soltanto essere gratuitamente polemico, Paolo.
E quello che sembra a me è che tu voglia puntare il dito sugli astrofili di questo forum etichettandoli come chiacchieroni e leoni da tastiera (uso parole tue) piuttosto che gente interessata a eventi dove il tema è quello principale del forum.

Dici di volerne capire le motivazioni ma, siccome ti reputo persona molto intelligente, penso che in qualche modo tu le conosca già o, per lo meno, te ne sia fatto un'idea.

Pertanto, se vuoi pungolare la gente per muoversi a non leggere wikipedia, a non scrivere soltanto in un forum, a fare astronomia sociale, secondo me dovresti avere un altro approccio. Perché la gente che è abituata a vivere in un certo modo, difficilmente cambierà modo di affrontare le cose soltanto perché ti leggerà polemico.

Poi, se vuoi mettere un po' di pepe alle discussioni in cui partecipi, per favore, usa rispetto nei confronti di chi ti legge.

Ah tanto per la cronaca, non mi sono innervosito: mi sono solo stufato di leggerti polemico.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 13:28 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Ciao Davide ! Lo so, lo so che ti sei stufato, infatti - innervosito - lo avevo scritto tra virgolette.

Credo che il mio limite più grande sia quello di non saper trasmettere appieno quello che intendo...ho provato ad evitare accuratamente anche le persone, che per motivi "politici", hanno reagito male ai miei dubbi, ai miei interventi...ma sono tornati alla carica !! (cosa ci posso fare ?)

Peccato perché tra una facezia e l'altra, c'erano anche interventi molto validi (vedi HackMan) ai quali è stato possibile rispondere con dati fatto ed esperienze personali (oltre che, con civilissime opinioni) peccato...

Davide, visto che riconosco i miei limiti; facciamo così, io la mollo quì, non risponderò più a nessun intervento, a nessuna domanda, spero non ci siano provocazioni esagerate però 8)...

Pensa se una mattina, uno si alza e trova la risposta a tutti i mie dubbi !! :mrgreen: Non posso neanche ringraziarlo :D
Ciao.

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Festival di astronomia INAF
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23267
Miyro ha scritto:
...e chi si lamenta !? :matusa:

Resta il fatto che si continua a criticare la modalità, e non si risponde mai, non si fanno ipotesi su cui innestare una discussione costruttiva :facepalm: .


prendi anche in considerazione il fatto che, magari, la gente non vuole rispondere perchè semplicemente non gli interessa farlo? (tanto più che, per come è impostata la richiesta, sembra quasi che si debba giustificare)

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010