mario de caro ha scritto:
Mi piacerebbe sentire da chi non vede di buon occhio i satelliti( in generale, non solo quelli di Elon) cosa pensa della rete di antenne 5g che ci friggera' il cervello da qui ai prossimi anni ...
Se ti riferisci a me credo che hai sbagliato, come ho detto più volte lavoro nelle telecomunicazioni da 30 anni, uno dei miei fratelli lavora nella società italiana nata proprio per gestire le telecomunicazioni satellitari e non ho assolutamente nessun problema con i satelliti in genere, ho problemi quando un maniaco megalomane vuole rovinare il mondo per tornaconto personale supportato da gente con interessi militari e paura di perdere il dominio, perché gli starlink hanno anche scopi militari e musk ne prende i finanziamenti.
Del 5g me ne occupo per lavoro, non lo apprezzo perché non ne vedo sinceramente la necessità, come non vedo la necessità del 4g, a mio parere il 3g basta ed avanza tuttora per quasi la totalità delle necessità dell'utente medio, a parte la necessità di fare il figo con l'ultimo cellulare da 1000€, magari Apple.
Detto ciò dire che il 5g friggerà il cervello mostra solo l'ignoranza sull'argomento, un po come quelli che son convinti che porti il coronavirus, visto che la tecnologia permetterà una grande regolazione della potenza di trasmissione nei due sensi in base a distanza e banda dati richiesta, usare il minimo di potenza necessaria porta molti vantaggi, tra cui la riduzione dei consumi.
Il vero problema del 5g sarà l'Iot che viene pubblicizzato come una grande innovazione, avremo il frigorifero che posterà su Facebook che abbiamo finito il latte, gran figata, ma soprattutto verranno messi ovunque migliaia di sensori che ci tracceranno, qualsiasi cosa faremo.
Se poi non si vuole che ci frigga il cervello basta non comprare e/o usare il cellulare, però non mi sembra una opzione di solito presa in considerazione da chi si lamenta.
Ma nessuno vi ha mai detto che quando vi asciugate i capelli con il phon vi sparate una cannonata di onde elettromagnetiche pari a giorni e giorni di chiamata al cellulare?
Provate ad usare in rilevatore di onde elettromagnetiche e fate due prove, io le ho fatte.
mario de caro ha scritto:
Con il dovuto rispetto dico a chi mi scambia per un lanciatore di satelliti che è bene rispettare il pensiero di tutti e, come ho già detto ad Angelo, evitare per quanto possibile di dare del coglione al prossimo...anche per il bene del forum.
Un cordiale saluto a tutti.
Scusa ma, con forse un po più del dovuto rispetto, sei Tu che ci hai dato dei pecoroni dandoci, come hai poi reinterpretato Tu, dei coglioni, io ti ho solo chiesto se lo sei anche tu un pecorone (che Tu stesso a posteriori colleghi a coglione, o forse era il senso reale che intendevi) come noi o se sei un socio di Musk.