1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 20:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 8:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Fabbibbo ha scritto:
Allora OK, aspettiamo il meteo più attendibile nei prossimi giorni. Per me va bene anche sabato. Se ci siamo tutti, saremo un bel po' di auto quindi per aspettarci urge un parcheggio comodo. Forse vedersi alla 17 a Fiano è un po' tardino per i fotografi visto che dovrebbero stazionare il setup con la luce ma comunque io, non conoscendo bene il punto esatto, mi adeguo alla maggioranza :wink:...non vorrei salire prima da solo e piazzarmi in mezzo al flusso delle pecore di ritorno all'ovile :mrgreen: :mrgreen:

Per me se sabato è bel tempo ci si può pure vedere prima, nessun problema. Tanto si sta fra amici e il tempo passa in allegria :wink:

Per quanto riguarda lo spazio, c'è anche uno spiazzo bello grande poco prima il posto solito, ma c'è una luce esterna dell'ostello (in genere deserto) che da fastidio. Forse Ras conosce il modo di spegnerla? :|

Cita:
visto che si è deciso per sabato non voglio ingolfare ulteriormente il topic, chiedo solo che se c'è qualcuno interessato per andare a frasso/tancia venerdì me lo faccia sapere!

Se sabato buttasse proprio male e venerdì fosse sereno, personalmente potrei provare ma più tardi causa lavoro. Magari a Frasso. Casomai ci risentiamo :wink:

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 12:15 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
Fabbibbo ha scritto:
Allora OK, aspettiamo il meteo più attendibile nei prossimi giorni. Per me va bene anche sabato. Se ci siamo tutti, saremo un bel po' di auto quindi per aspettarci urge un parcheggio comodo. Forse vedersi alla 17 a Fiano è un po' tardino per i fotografi visto che dovrebbero stazionare il setup con la luce ma comunque io, non conoscendo bene il punto esatto, mi adeguo alla maggioranza :wink:...non vorrei salire prima da solo e piazzarmi in mezzo al flusso delle pecore di ritorno all'ovile :mrgreen: :mrgreen:

Per me se sabato è bel tempo ci si può pure vedere prima, nessun problema. Tanto si sta fra amici e il tempo passa in allegria :wink:

Per quanto riguarda lo spazio, c'è anche uno spiazzo bello grande poco prima il posto solito, ma c'è una luce esterna dell'ostello (in genere deserto) che da fastidio. Forse Ras conosce il modo di spegnerla? :|

Cita:
visto che si è deciso per sabato non voglio ingolfare ulteriormente il topic, chiedo solo che se c'è qualcuno interessato per andare a frasso/tancia venerdì me lo faccia sapere!

Se sabato buttasse proprio male e venerdì fosse sereno, personalmente potrei provare ma più tardi causa lavoro. Magari a Frasso. Casomai ci risentiamo :wink:

Quella luce non e mai accesa a meno che non la usino quella della associazione (che la gestiscono ma praticamente non ci sono mai). :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 12:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ras-algehu ha scritto:
Quella luce non e mai accesa a meno che non la usino quella della associazione (che la gestiscono ma praticamente non ci sono mai). :wink:

Tranne quando non si organizza uno star party estivo, vero Ras? :evil:

Vi consiglio di mettervi comunque dopo la sbarra, il più interni possibile: le luci delle rare auto che passano disturbano, sennò :wink:

Non troppo, però, e occhio ai cinghiali :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:19 
Non connesso

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Ora sono in ufficio ed alle 17 vado a casa e misuro la temperatura, non prevedo niente di buono, da come mi sento ora, c.....zz.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:27 
Non connesso

Ragazzi io ho la febbre(non molto alta per fortuna)e confermo,sabato meteo permettendo ci sono,e non sia mai detto venerdi,sabato 29 ed il 5
Ma Andrè ci mettiamo dopo la sbarra come le altre volte...ah stavolta saluta tranquillo,il marcomatt sarò io e non come l'ultima volta quando mi hai scambiato per quel vatusso di quell'altro ternano :mrgreen:

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 7:00 
Non connesso

Ragazzi se il 29 non si riesce causa meteo io per qualche Ora ci sono anche il 5 piu' o meno fino alle 00.00
Il tutto solo se non c'e' neve perche' non sono catenato:)

Nelle notti di luna nuova diventa Astrofilo.

Osservo con:
LB12", Mak 127 Skywatcher
Radian 6mm, Meade UWA 14mm, Baader Aspheric 36mm
OIII Televue 2", OIII Astronomik 1.25", Baader SkyGlow 1.25"

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 9:55 
Non connesso

Le previsioni al momento non sono buone, ma basta che l'alta pressione prevista per domenica mattina anticipi di poche ore e siamo a posto :)

Spero che ufo ed il Matt si rimettano prontamente in salute :wink:

@bran80: le catene non voglio montarle neanche io, comunque il sito non è molto in alto (circa 700 metri)

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:24 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
Le previsioni al momento non sono buone, ma basta che l'alta pressione prevista per domenica mattina anticipi di poche ore e siamo a posto :)

Spero che ufo ed il Matt si rimettano prontamente in salute :wink:

@bran80: le catene non voglio montarle neanche io, comunque il sito non è molto in alto (circa 700 metri)

Diciamo che sta a 810m :mrgreen:
Comunque da brutto tempo........ :(
Io forse vado su domenica sera se bvello tanto lunedi non lavoro. Ma vado a Frasso. :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 22:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Io visto il brutto tempo e un esame il 1 febbraio passo...cieli sereni!

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 22:40 
Non connesso

LorenzoM ha scritto:
Io visto il brutto tempo e un esame il 1 febbraio passo...cieli sereni!

Nooo Lore,ed io che venivo nonostante la recentissima febbre :(
Ragazzi,allora meteo permettendo,mi trovate dopo la sbarra(sarò il primo ad essere lì?)...Andrea63,dovrai cibarmi pure stà volta :wink:

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora