Conclusione:
E' stata la vacanza piu bella della mia vita. La Palma e' un isola molto bella, ricca di risorse naturali, e (per fortuna) fuori dalle rotte del turismo "tradizionale" (a differenza di Tenerife). Secondo me e' la destinazione ideale per l'astrofilo che vuole passare dei giorni in un bel posto, potendosi dedicare alla sua passione. Mi ricordo una mattina prima dell'alba che affacciandomi dal balcone ho visto cosi tante stelle da rimanerne stupefatto.
L'anno prossimo so che verrà organizzata un altra spedizione per una doppio avvenimento che interesserà La Palma: un eclissi di sole parziale e il passaggio della cometa ISON. Molto probabilmente io ci parteciperò di nuovo, perché e' un isola troppo bella per non tornarci una seconda volta.
Chi fosse interessato puo' contattare me e lo metto in contatto con l'organizzatore.
Ringraziamenti
Mi sento di ringraziare di cuore due persone:
1. Sig. Valentin Grigore, una persona speciale come ben poche, che si occupato dell'organizzazione della spedizione.
2. La ditta
Astro Travels, che si e' occupata dell'organizzazione delle uscite e delle prenotazioni. Si sono fatti in quattro per rendere il nostro soggiorno il piu piacevole possibile e venendo incontro alle nostre esigenze, anche quando era oltre le loro competenze.