1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 18:23

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:06 
Non connesso

Marco, scusami... ho perso "per strada" nel topic le date in cui vorreste organizzare il party.
Me le riassumi per favore?

P.S.: scusate il mio di OT (Ginevra - zeiss) ma non ho resistito a prendere accordi per questo piccolo strumentino dell'anteguerra e avevo voglia di dirlo a qualcuno!

:wink:

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:15 
Non connesso

a proposito... ma questo non è un invito "aperto"?
Bene, quindi risponderanno quelli che posso venire o coloro i quali sarebbero lieti di partecipare ma, non potendo, scrivono "cavoli, verrei tanto volentieri ma mio moglie partorirà in quei giorni (forse è il mio caso mannaggia)".
Non comprendo i maniaci del protagonismo che devono sempre dire qualcsa di contrario.
Da utente del forum ringrazio i moderatori per l'intervento.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:30 
Non connesso

Se lo star party si svolgerà il 19-20-21 Settembre non ci sono perchè ho la mia fiera dello sport a Forlì.
Se la data è 26-27-28 Settembre, invece, ci sono e se a Marco (quello giusto) fa piacere potrei fare quattro chiacchiere sulla ricerca di supernovae: ma con tutti i miei limiti da dilettante e da profano.

Fatemi sapere, belli !

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:34 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:51 
Non connesso

non ne abbiamo dubbi, Mauro.

Vai dove trovi un cielo migliore.

Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:13 
Non connesso

21.8, 20.5....ma dove sono finiti gli astrofili che osservano e basta. A me basta 2.1 davanti e 2.2 dietro: la pressione delle gomme della mia Audi.
A me francamente viene un po' da sorridere, perchè non si capisce lo spirito di questi star party.
Io ci saro' senza alcuna attrezzatura, per il piacere di vedere vecchi e nuovi amici: se poi il cielo e' buono tanto meglio, se e' cosi' cosi' pazienza, stiamo insieme e impariamo qualcosa da Gasparri.
Se poi qualcuno ritiene che il sito non valga nulla, libero di andare dove vuole...con tutto il diritto di esprimere la sua opinione, ci mancherebbe altro.
Una volta si andava ad osservare e basta, anche se era brutto tempo, con la speranza che il cielo si aprisse: i vecchi mi capiscono.
Le cose vedo che sono cambiate ed io nella mia profonda ignoranza vi confesso che non avevo mai sentito parlare di questi parametri del cielo, forse perche' non mi sono mai posto il problema: ma io sono un vecchio profano ed ignorante di tante cose, quindi non ci faccio caso e vado avanti lo stesso.
Ci sono attivita' che possono essere svolte anche da Milano centro e, credo, Gasparri ne parlera', alla faccia dei parametri di inquinamento luminoso.
Mi fermo qui, non voglio esere polemico pure io, sto solo difendendo, ammesso che ne abbia bisogno, l'entusiasmo di Marco che ha pensato a noi e che noi ringraziamo.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:19 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
birillo ha scritto:
21.8, 20.5....ma dove sono finiti gli astrofili che osservano e basta.

Presente.

birillo ha scritto:
Una volta si andava ad osservare e basta, anche se era brutto tempo, con la speranza che il cielo si aprisse: i vecchi mi capiscono.

Anche io sento il bisogno del cielo buio... ma di certo non me la tiro per andare a osservare..

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ok Mauro però penso che nessuno volesse intendere con "cielo buio" il cielo perfetto...altrimenti il prossimo star party lo potremmo organizzare sulle pendici del Cotopaxi in Ecuador, li vi assicuro che il cielo è perfetto!

A me dispiace che tu scelga un 21.8 senza compagnia, quello ti ricapiterà di sicuro... ma la compagnia?

Sull' Amiata ero molto arrabbiato perchè non riuscivo a sfruttare il cielo causa problemi ai motori del mio AP eppure il ricordo più bello è proprio quello degli altri attorno a me, Danilo, Mario, Astrobond, Astryd, Renzo e tutti gli altri, mogli e bimbi compresi :D .

Io ci sarò comunque!

Salutoni

"Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza." Albert Einstein

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
birillo ha scritto:
A me francamente viene un po' da sorridere, perchè non si capisce lo spirito di questi star party..........
Se poi qualcuno ritiene che il sito non valga nulla, libero di andare dove vuole...con tutto il diritto di esprimere la sua opinione, ci mancherebbe altro.
Una volta si andava ad osservare e basta, anche se era brutto tempo, con la speranza che il cielo si aprisse.Le cose vedo che sono cambiate ed io nella mia profonda ignoranza vi confesso che non avevo mai sentito parlare di questi parametri del cielo, forse perche' non mi sono mai posto il problema: ma io sono un vecchio profano ed ignorante di tante cose, quindi non ci faccio caso e vado avanti lo stesso......

Quoto! quoto al 1000% !!

Cieli sereni

Gigi

Osservo con:
EQ6 SKYSCAN
VIXEN SP
Meade SC 8”
Newton 150 F6
Rifrattore Elios 120/600
ED 80 Equinox
Meade ETX 70
Canon EOS 550D
Meade DSI

http://gianluigi-stargazer.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:57 
Non connesso

birillo ha scritto:
21.8, 20.5....ma dove sono finiti gli astrofili che osservano e basta. A me basta 2.1 davanti e 2.2 dietro: la pressione delle gomme della mia Audi.
A me francamente viene un po' da sorridere, perchè non si capisce lo spirito di questi star party.
Io ci saro' senza alcuna attrezzatura, per il piacere di vedere vecchi e nuovi amici: se poi il cielo e' buono tanto meglio, se e' cosi' cosi' pazienza, stiamo insieme e impariamo qualcosa da Gasparri.
Le cose vedo che sono cambiate ed io nella mia profonda ignoranza vi confesso che non avevo mai sentito parlare di questi parametri del cielo, forse perche' non mi sono mai posto il problema: ma io sono un vecchio profano ed ignorante di tante cose, quindi non ci faccio caso e vado avanti lo stesso.
Ci sono attivita' che possono essere svolte anche da Milano centro e, credo, Gasparri ne parlera', alla faccia dei parametri di inquinamento luminoso.
Mi fermo qui, non voglio esere polemico pure io, sto solo difendendo, ammesso che ne abbia bisogno, l'entusiasmo di Marco che ha pensato a noi e che noi ringraziamo.

come non quotarti birillo,
pure io ho proposto un mini star party qui in zona, lo so che il sito non sarà il massimo, ma è una scusante per trovarsi, imparare dagli altri e fare nuove conoscenze, scambiarci idee e fare quattro chiacchiere...

sbaglio?

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora