Non ho mai avuto la fortuna di partecipare allo starparty; 3 anni fa' sono arrivata a un passo, avevo perfino prenotato ma poi con la gravidanza sono saltati i piani.
Mi sono iscritta al forum nel freddo inverno 2013 e allora la partecipazione era molto alta in tutte le sezioni, anche in astrocaffè pur contingentata a un massimo di 4 pagine c'era molto fermento.
Nel giro di un anno tutto si affievolì e pian piano si è arrivati al livello di crisi attuale che di conseguenza ha portato alla cancellazione dello starparty per mancanza di adesioni. Dalla crisi i del primo è dipeso l'annullamento del secondo, almeno secondo me. Suggerimenti? Se mi viene in mente qualcosa lo scrivo ma se non ci siete arrivati voi è improbabile che io riesca a fare qualcosa.
Dissento da chi ipotizza una crisi di interesse all'astronomia che al contrario suscita sempre tanta curiosità da parte di chiunque. Sono tornata da poco dal lido degli Estensi dove eravamo in vacanza e ci sono state un paio di sere dove un astrofilo del posto (si chiama Massimo) piazzava il suo meade a forcella non lontano dalla passeggiata, dilettandosi a mostrare ai passanti Venere, la Luna, Giove e Saturno e dovevate vedere il capannello di persone che si formava attorno a lui! Una sera sono arrivati anche i vigili!