O Vicchio!
Disgusto e amarezza? Omertà iperante? Passare per rompicoglioni?
Ma che dici...
Ti dico, io son partito domenica alle 10-11 di mattina, e da parte mia, a parte un po' di "piattezza", tipo appunto il bar senza frigo o la "barista" musona, non mi sono davvero trovato male, per niente ti dirò...
mi pareva che si stesse discutendo tranquillamente, senza ne crociate ne polemiche...
mi dispiace che hai cancellato le cose che hai detto, perchè sono un punto di vista, oltretutto condiviso anche da altri mi pare...
io ripeto, metto sempre in primo piano l'aspetto logistico, che all'amiata non era affatto male...
se ci sono stati dei dissapori con il gestore ed il personale, è importante parlarne e vedere di sistemare la cosa, se si vuole tornare li.
E bisogna anche vedere se il Porcelloni sarà disponibile a ripetere l'evento...
per il resto, voglio dirvi una cosa, perchè fra le varie cose "strane" nella mia vita, mi è anche capitato di avere avuto un "albergo di famiglia" in montagna, e so bene come funziona...
l'apertura stagionale ha dei costi di avvio non indifferenti, specie in montagna...
non è che accendi le luci e via...
la struttura va pulita, va fatta la manutenzione minuta, vanno riavviate le caldaie, bisogna riportare i muri in temperatura, controllare gli impianti elettrici, riavviare frigoriferi e macchinari, sistemare biancheria, stoviglie, preparare le stanze, i tavoli, i bagnil rifornire la cambusa, caricare i frigoriferi, preparre il ghiaccio, e non ultimo, trovare il personale.
E trovare il personale per una stagione è un conto, trovarlo per 3 giorni è un altro, con altri costi, ed altre "caratteristiche professionali".
In pratica "accendere tutto" per tre soli giorni è a tutti gli effetti quasi solo un costo.
Se il Porcelloni ha incassato 1000, gli è rimasto si e no 200.
E' facile fare i conti in tasca agli altri.
Ora, se a questa ripertura "estemporanea" aggiungiamo che c'è stato davvero un continuo tira-e-molla per chi c'era, chi poi non veniva più, e chi ha cambiato nuovamente idea, si può capire che il proprietario non sia stato molto contento...
se poi aggiungiamo la "sceneggiata della corrente" alla domenica mattina (e chi non la sa se la faccia raccontare da chi la ha seguita...) si può anche capire perchè domenica mattina l'umore del Porcelloni sia "cambiato"...
e altrettanto per le tende, che c'erano nonostante fosse stato "cortesemente ma chiaramente" detto di montarle altrove e non nel prato...
e anche gli "insulti ai passanti", dipinti nel forum come una simpatica gogliardia, non sono stati presi allo stesso modo da chi ha dato "ospitalità" diciamo a degli "sconosciuti" nel SUO albergo...
insomma, se devo dirla tutta, il problema non sarà se NOI vorremo tornare li, ma piuttosto se LUI vorrà ancora averci li...
imho...

PS: nemmeno a me frega un tubo del Contessa, sia chiaro...
sono abituato ad avere sempre una tenda in macchina, tant'è che non prenoto mai da nessuna parte quando vado ad osservare, se trovo trovo quando sono li, altrimenti mi arrangio...
e proprio perchè non mi garba di "tirare pacchi" a nessuno, caparra o meno

Bravo Fede, mi hai commosso, sono un cattivone ingrato egoista e ora prendo 50 euro e li mando in busta chiusa al gestore con una lettera di scuse... non avevo capito che quell'albergo in realtà è un Onlus con fini di beneficienza e che avevano fatto tutti questi sacrifici per noi rimettendoci di tasca loro, quanto bene ci hanno voluto e noi ingrati li ripaghiamo così... mi vergogno di non aver capito che in realtà il gestore è Madre Teresa di Calcutta e ha sottratto tempo alle sue faccende per far contenti noi, figurati io credevo addirittura fosse il suo lavoro e che se lo fosse scelto, ma pensa un pò quanto sbagliavo... invece scopro che gli albegìrgatori sono missionari... che pena questi poveri albergatori che devono fare tutti questi immani sacrifici per degli ingrati di tursiti, penso proprio che se i turisti se ne stessero a casa loro farebbero un gran piacere a tutti gli albergatori invece di andare a rompergli le scatole cone tutte le loro pretese assurde.