Ciao di nuovo e grazie per i complimenti... sto cominciando ad ottenere dei risultati finalmente, anche se uso solo la fotocamera sul cavalletto e delle pose brevi.
Per quel che riguarda Ome, noi andiamo nel parco della chiesa di San Michele. C'è solo una luce che da fastidio, ma di solito Puspo la copre con un cartone per cui è abbastanza buio ed il cielo non è male, tenendo conto che sei vicino a Brescia! La prima volta che ho visto la Via Lattea ero proprio lì!
Per le uscite, troverai qua sul forum nella sezione Appuntamenti il topic "Bresciaraduno" con una cadenza circa mensile. Per eventuali altre uscite puoi comunque mettere tu un topic sempre in questa sezione; per il resto ti consiglio comunque di contattare Puspo mandandogli un messaggio privato direttamente dal forum.
Ti direi di contattare anche me, ma sono di Pavia e vengo in quel di Calcio abbastanza spesso perchè la mia compagna è di quelle parti... motivo per cui mi capita di aggiungermi agli amici bresciani nei weekend in cui escono ad osservare.
Ah... ti avverto fin d'ora.... ATTENTO ALLA GRAPPA DI ASTROALB...

Spero un giorno di riuscire a guardare attraverso il tuo cannone... al massimo sono arrivato ad un dobson da 12"... e la curiosità di vedere attraverso un 20" è piuttosto grande!!!

A presto
J.
EDIT.
Dimenticavo. Venivo abbastanza spesso da quelle parti. Al momento siamo in attesa di un pargoletto e i nostri viaggio in quel del bergamasco/bresciano sono un po' più rari adesso!!!