1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 15 luglio 2025, 22:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E noi !?
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 11:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Tuvok, mi hai tolto le parole dalla bocca.....ehm dalla tastiera :D
Come ha ben sottolineato qualcuno: ci stiamo radicalizzando all'interno dei nostri costrutti culturali,sociali,politici.
Abbiamo perso la forza di essere SOCIETÀ CIVILE.
Questo è un enorme problema perché non vediamo il nostro nemico arrivare, non distinguiamo il bene comune dal profitto del singolo il quale ci manovra con i nostri stessi rappresentanti politici....ecc....
La guerra contro i Russi è un fatto iniziato 20 anni fa....ci sono tutti i documenti possibili e immaginabili....basta cercare.
La politica europea avrebbe dovuto evitare la guerra,non fomentarla con le armi....
È lo stesso linguaggio usato contro starlink: lo si disprezza a parole ma nei fatti lo si desidera e lo si rincorre: come la guerra appunto.
Buon primo maggio.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 13:30 
Non connesso

tuvok ha scritto:
JohnHardening ha scritto:
Ieri ho sentito la Von Der Leyen dire una cosa che condivido molto.
Chi oggi chiede di non armarsi inneggiando alla pace non ama la pace, ama Putin.

no dai, questa non si può sentire (a meno che tu venga da un politico che fa misera propaganda).

Avevo accorciato quanto detto da Ursulona avendo in testa la frase intera.
Non trovo il testo della frase intera (dovrei guardare un video e trascriverlo) ma nell'interezza ha detto che gli estremisti, di destra e di sinistra, che oggi inneggiano alla pace contrapponendosi al Re- arm Europe non amano la pace ma amano Putin.

Questa e l'interezza della frase e penso a due partiti politici che in italia inneggiano al non riarmo.
Non capisco cosa tu intenda con "a meno che tu venga da un politico che fa misera propaganda": io non "vengo" da nessun politico, ho delle mie idee che, certe volte turandomi il naso, corrispondono ad una parte politica che penso sia piuttosto chiara, non ho mai fatto voti strani di "rottura", purttoppo alcune volte non ho votato perchè non son riuscito a votare un personaggio che chiaramente veniva da idee esterne ed era stato messo al potere per distruggere una cera parte politica.
Purtroppo il non voto di gente con pensiero simile al mio ha favorito partiti politici che hanno capito che, in questo momento, mobilitando la base avrebbero potuto andare al potere proprio grazie al distacco dalla politica della base di idee opposte.

Se intendi che io si idee simili al pagliaccio nazionale mi sembra molto molto chiaro che non sia così, basta che rileggi il post a cui hai risposto.

Io mi ritengo un pacifista, ma sono anche realista. Quanto scritto sopra era chiaramente riferito alla politica e non al Papa. Per quanto riguarda Israele invece il mio pensiero è che purtroppo la gente non impara dal passato, anzi passa dall'essere la pecora ad essere il lupo.
Ciò che sta facendo Istraele lo pagheremo anche noi negli anni a venire. Netaniau ( o come diavolo si scrive) sta allevando una nuova generazione di persone che odieranno israele e l'occidente. Non parliamo di ciò che accade in Yemen.

APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5
ES 82° 30, 18, 11
PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9
Kellner Bresser 25 9
ES UHC OIII e ND variabile da 2"
Radiant SQML GSO Coma Corr.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 14:15 
Non connesso

Questo richiede risposta strutturata
mario de caro ha scritto:
Tuvok, mi hai tolto le parole dalla bocca.....ehm dalla tastiera :D
Come ha ben sottolineato qualcuno: ci stiamo radicalizzando all'interno dei nostri costrutti culturali,sociali,politici.
Abbiamo perso la forza di essere SOCIETÀ CIVILE.
Si è vero, però c'è da dire che una parte della SOCIETÀ INCIVILE, che anche la nostra costituzione rinnega, oggi alza la testa perchè abbiamo al governo fascisti che si nascondono dietro alla retorica. Non lontano da casa mia, a Dongo, il 25 aprile si son presentati centinaia di fascisti a commemorare i loro morti con il saluto romano. Nessuno è stato identificato dalla polizia, che ricordiamo nello stesso giorno ha identificato una panettiera che aveva esposto un cartello antifacista. Non è poca cosa, sono chiare indicazioni che vengono dall'alto.
...CUT... non vediamo il nostro nemico arrivare, non distinguiamo il bene comune dal profitto del singolo il quale ci manovra con i nostri stessi rappresentanti politici....ecc....
qui mi trovi daccordo perfettamente. Infatti è da tempo che cerco di sensibilizzarvi all'operato di Musk e da quello dei fascisti di cui fa parte (a dire il vero è un neonazi), non per niente è l'amichetto speciale della nostra presidente, hanno ideali simili
La guerra contro i Russi è un fatto iniziato 20 anni fa....ci sono tutti i documenti possibili e immaginabili....basta cercare.
Direi che è cominciata ben prima di 20 anni fa circa 80, sempre per volere di USA e GB,
ci sono tutti i documenti possibili ed immaginabili che lo dimostrano... basta cercare
La politica europea avrebbe dovuto evitare la guerra,non fomentarla con le armi....
Infatti è quello che l'europa ha fatto per anni disarmandosi, senza pensare che alleati e non potevano avere visioni diverse del mondo.
È lo stesso linguaggio usato contro starlink: lo si disprezza a parole ma nei fatti lo si desidera e lo si rincorre: come la guerra appunto.
Aspetta... personalmente NON lo desidero e NON lo rincorro. Lavorando nel settore delle telecomunicazioni da 35 anni forse ho capito meglio di altri il senso di Starlink
Buon primo maggio.

Buon primo maggio a te ed a tutti gli amico del forum!!! :beer:

ES 82° 30, 18, 11
Kellner Bresser 25 9

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 15:30 
Non connesso

tuvok ha scritto:
Ieri ho sentito la Von Der Leyen dire una cosa che condivido molto.
Chi oggi chiede di non armarsi inneggiando alla pace non ama la pace, ama Putin.

no dai, questa non si può sentire (a meno che tu venga da un politico che fa misera propaganda).

e su questo siamo d'accordo - così pure con "con la Russia la guerra la si doveva evitare" - forse non ci si sarebbe riusciti, ma, diciamo: non ci si è provato nemmeno...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 17:49 
Non connesso

.....ma infatti e nei fatti :D ragioniamo molto meglio noi qui sul forum, da cittadini con le più diverse posizioni politiche , che i veri mestieranti del potere, a tutti i livelli....la cosa dovrebbe farci riflettere!
....con la caduta del muro avevamo raggiunto un ottimo equilibrio che ha portato anni di pace ( relativa)....purtroppo, proprio all'indomani di quegli accordi ,qualcuno iniziava già a lavorare per giungere a nuove posizioni di attrito e conflitto...sono serviti circa 30 anni di lavoro! ...e che lavoro!!!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 17:53 
Non connesso

...
Non capisco cosa tu intenda con "a meno che tu venga da un politico che fa misera propaganda"

c'è un "tu" di troppo, volevo più semplicemente dire
"a meno che non venga da un politico che fa misera propaganda"
;) sorry!

...
...ho delle mie idee che, certe volte turandomi il naso, corrispondono ad una parte politica che penso sia piuttosto chiara..

se ho ben capito la "parte politica" a cui ti riferisci, pensa che per me è probabilmente uno dei primi responsabili del degrado a cui siamo arrivati in Italia,
con le sue contraddizioni e la sua rincorsa al centro e il suo dimenticarsi del suo vero scopo (la difesa dei più deboli) ha consegnato l'Italia in mano a chi ci governa ora.
E se chi è al governo può fare esattamente quello che vuole (dichiarare che avrebbe tolto le accise e invece aumentarle, dichiarare che avrebbe cancellato la Fornero e invece peggiorarla,... per esempio) è perchè chi li vota voterebbe anche il diavolo pur di non vedere "la tua parte politica" e chi non ce la fa proprio se ne sta a casa, pensando che tutto sommato uno vale l'altro... d'altronde l'articolo 18, per dirne una, l'ha abolito la tua parte politica, mica salvini o meloni.

Io non penso che siano tutti uguali, ci mancherebbe, soprattutto per esempio sui diritti civili o sullo sdoganamento di quei ridicoli che fanno il saluto romano. Ma se andiamo al sodo dei diritti dei lavoratori (visto che siamo al primo maggio) sei davvero convinto che cambierebbe qualcosa se al governo vi fosse il pd o la meloni? e, per dirne un'altra a cui tengo moltissimo, è vero che il governo meloni ha mandato a casa il capo dei campi lager in Libia, ma gli accordi con loro mi pare li abbia fatto il ministro di un governo del pd... ricordo male?

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 19:19 
Non connesso

In effetti anche io avevo smesso di andare a votare.
Però, si, ritengo che le destre siano peggio, infatti ho deciso che tornerò a votare.

Il colpo di grazia me lo aveva dato il toscano che è stato vomitevole, ha fatto più danni ai lavoratori che il cavaliere in due decenni.

Però non riesco a comprendere come un lavoratore dipendente possa votare le destre.
Purtroppo oggi per un elettore di sinistra non votare vuol dire donare mezzo voto alle destre, che in un momento storico come questo ho veramente paura possa essere disastroso.

ES 82° 30, 18, 11
Kellner Bresser 25 9

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 7:43 
Non connesso

Però non riesco a comprendere come un lavoratore dipendente possa votare le destre.

la risposta è dentro di te epperò è... giusta!

Il colpo di grazia me lo aveva dato il toscano che è stato vomitevole, ha fatto più danni ai lavoratori che il cavaliere in due decenni.

io e te possiamo anche fare anche discorsi ideologici (e li facciamo) visto che per fortuna, per sacrifici, per quello che vuoi, abbiamo ancora uno stipendio a fine mese.
Ma chi si è trovato in mezzo alla strada o andare a mangiare alla Caritas grazie ai danni di cui parlavi pensi che voterebbe mai ancora il pd (magari perchè la Schlein è così di sinistra che va a cantare sui carri del gay pride?)

Poi io non ho dubbi che non siano uguali, per dire, PD e Lega... ma questo non mi basta.
Fino a che avrò anche il minimo sospetto che per il PD Minniti sia stato un ottimo ministro, preferisco stare a casa (o trovare una alternativa a dare il mio voto a chi continuerà a garantire lager in Libia)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 10:52 
Non connesso

Votantonio votantonio votantonio...

PS il 7 e 8 giugno ci sono dei referendum, fra questi alcuni per l' abrogazione del jobs' act. La Schlein era uscita dal PD per quello e voterà per l' abrogazione. Non può farlo per tutto il partito, purtroppo e per ovvi motivi. Però non sono solo danze sui carri del gay-pride.

Per quel che mi riguarda la questione Minniti rimane una delle pagine più vergognose della storia recente, su questo credo noi tre (almeno) si sia d'accordo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 11:10 
Non connesso

yourockets ha scritto:
Per quel che mi riguarda la questione Minniti rimane una delle pagine più vergognose della storia recente, su questo credo noi tre (almeno) si sia d'accordo

lo spero bene, anzi ne sono convinto.
Ma... anzichè continuare alla Meloni di dichiarsi antifascista (magari lei lo è, ma gran parte del suo zoccolo duro no, e non li può tradire), perchè non chiediamo alla Schlein se è anti-lager in Libia?
Sarebbe pronta, qualora dovesse arrivare al governo, a cancellare tutti gli accordi con i vari dittatori che fanno il lavoro sporco con gli immigrati?
Temo che il risultato sarebbe lo stesso della Meloni, magari lei sarebbe anche d'accordo, ma "il partito"?

Job acts... esiste una posizione ufficiale del pd su questo tema? Una indicazione di voto?

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora