E' passato anche il 10°!
Prima serata dal punto di vista osservativo veramente appagante, la seconda invece è stata appagante dal punto di vista colloquiale (interessanti anche le conferenze pomeridiane, nonostante sia solo un "guardone" e non un "paparazzo"

), sono anche riuscito ad osservare per ben 8 minuti, approfittando di un "buco" tra le nuvole dopo aver salutato la compagnia, mentre sistemavo il materiale in auto prima di andare a dormire.
Teo66 ha scritto:
Nella zona binodobson era il festival dell'esclamazione volgare

ne ho imparate parecchie nuove
Angelo Cutolo a tirato in ballo grande capo estiqatsi dozzine di volte

Se il grande capo avesse dato un'occhiata nel binodobson, sarebbe stato d'accordo con me.
Scherzi a parte, un grazie particolare (soprattutto da parte mia) va al nostro Boldrini, che da perfetto divulgatore con pazienza ci ha aperto una finestra privilegiata sul cielo, mentre io da imperfettissimo divulgatore mi limitavo ad interloquire con grande capo estiqaatsi.

Appena arrivato infatti c'era soltato "lui"...
Allegato:
Prato Contessa 06 ore 16_45.jpg [ 323.57 KiB | Osservato 2656 volte ]
... questo "coso" qui...

Allegato:
Strumenti 01.JPG [ 538.78 KiB | Osservato 2656 volte ]
...poi finalmente dopo che ha fatto capolino il sole, il pratone è diventato così...
Allegato:
Prato Contessa 06 ore 18_30.jpg [ 320.93 KiB | Osservato 2656 volte ]
Ora un po di foto in libertà, per il report ci aggiorniamo a questa sere quando avrò riordinato le idee.
Allegato:
Commento file: Ivaldo, perché ti nascondi?
Astrofili 02.jpg [ 463.95 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Una vera fotografa, non si accontenta mai del risultato.
Astrofili 03.jpg [ 556.94 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Teo ed Andrea con un bel CPC 8"
Strumenti 04.JPG [ 463.87 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Preparazione setup.
Strumenti 10.JPG [ 455.81 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Il mio primo amore (non l'astrofilo dietro al tubo) il Konus Vista versione gialla, quello che mi ha poi convinto ad acquistare il Nano.
Strumenti 05.JPG [ 368.49 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Operazioni di carico del bonodobson, tramite forza lavoro qualificata.
Ciao binodob 01.jpg [ 535.72 KiB | Osservato 2656 volte ]
Allegato:
Commento file: Boldrini ed il "moderadùr" che si danno da fare.
Ciao binodob 02.jpg [ 562.61 KiB | Osservato 2656 volte ]
Ultima cosa, felpe bellissime, con maglietta, passamontagne e guanti vien fuori un bel completo; ora dovremo pensare fin d'ora al gadget per l'11° raduno.
Gran bel raduno, grazie a tutti i partecipanti e come sempre un grandissimo grazie al Sig. Porcelloni e agli altri del Contessa che da dieci hanni sopportano della gente stana come noi.