perchè pensi che sia fiero? cosa ho ottenuto nella mia vita? Quindi te mi stai dicendo che avendo fatto tanto basta, puoi anche riposarti? Bè uno può anche riposarsi senza aver fatto nè ottenuto nulla nella vita... Basta che poi non si lamenti!! Vuoi ottenere qualcosa? dal lampione? Fa cambiare idea al tuo vicino, puoi andare a sbattere al comune quanto vuoi, il lampione non verrà tolto... Lo stesso ragionamento vale per ogni cosa, non solo per il lampione.... Ci sono cose che dipendono da noi, ma ci sono molte altre cose che dipendono anche dagli altri, sappiamo tutti come NON funzioni la politica in italia, pretendere che funzioni non cambierà le cose, siamo noi che le dobbiamo cambiare, e non uccidendo gli attuali politici, ma facendo noi stessi politica... Questo non vuol dire che ci dobbiamo candidare, questo vuol, dire che dobbiamo imparare a comunicare con il prossimo... Non siamo negli anni 20, i mezzi di comunicazione ci sono, chiunque può parlare comunicare qualcosa a tutti, e quindi chiunque può contribuire, nel bene e nel male alla politica, è questo la politica, parlare, promuovere idee, confrontarsi.... Ci hanno abituato troppo male questi politici, possiamo fare di più, meritiamo di più per il nostro paese!! Poi puoi averci provato ed aver fallito, e puoi anzi devi essere orgoglioso di questo, almeno ci hai provato, ma all'atto pratico, chi fallisce, e chi non fa un cazzo, alla fine ottiene lo stesso risultato.... e quindi allora a che serve aver provato? Solo per una questione di ego di sentirsi migliori di? Bè secondo me non basta, poi puoi dire quelo che vuoi, che ci hai provato, e ci credo che tu lo abbia fatto, che ti sei impegnato al massimo, va bene, ma il fatto è che il decreto cieli bui non è passato, e su questo hai fallito, ho fallito, abbiamo fallito tutti.... Non siamo riusciti a convincere la gente, che non era questa stronzata come dicevano i giornali... Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, è questo che intendo per colpa nostra!! Mica ti devi sputare addosso per questo, ci si può riprovare poi! Ma la cosa importante è il capire, che per ottenere questo, non ci serve il pd il pdl grillo ecc, ci serve l'appoccio, il benestare degli altri cittadini come noi, che magari però hannno paura di spegnere qualche lampione, convinciamoli che non è così tremendo, quando lo faremo, riusciremo anche ad ottenere una legge come si deve!! Quando otterremmo tutto questo, IMHO potrò guardarmi alla specchio e dire, bene non è colpa mia!! Ma fino a che non succederà continuerò a pensare che questo, è anche colpa mia, della mia incapacità di spiegare alla gente, magari del mio poco impegno, o chissà quali altri motivi....
_________________ Davide Ghiso Meade Schmidt-Newton 6" (763mm F/5) - William Optics Zenithstar 66 ED - Eq6 skyscan Barlow 2x e 4x apo coma - Oculari meade superploss 26mm Kellner 20 e 4 mm Ploss 10mm - Hiperion 8mm - Atik 383l+ monocromatic filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV
Davide Ghiso ma chi sarà mai questo Dario Fo!?
|