1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 15:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 2:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Un caloroso saluto a tutti ed un ringraziamento per la magnifica compagnia. Sono arrivato solamente sabato per cena quindi perdendomi il cielo del venerdì sera... come temerario sono rimasto per ultimo a smontare aspettando sino oltre le 2 l'apertura del cielo. La vostra compagnia e cordialità sicuramente non si può dimenticare, ma questo anno una altra cosa mi ha particolarmente colpito: il pozzo di luce dato dal binodobson che permetteva addirittura di vedere attraverso le nuvole! Fantastico.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 6:13 
Non connesso

Robb ha scritto:
Grazie Andrea per il video e Saverio per il report!!!
Danziger ha scritto:
Mamma mia Robb, qui serve il double stack!!! Ma a sto punto va bene anche il Daystar, visto come ha funzionato bene :ook: :ook: :ook:

Mannaggissima mannaggissima!!! La cosa che più mi turba è il fatto che era un periodo abbastanza lungo in cui non avevo tentazioni, ora invece se trovassi un double stack a un prezzo umano potrei cascarci in pieno :facepalm: 8)

Ma sai che comunque anche per me era un periodo abbastanza tranquillo, ma poi dopo lo star party la "malattia" strumentite è ricomparsa pericolosamente :ook:

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 7:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Se poi il tuo dirimpettaio a tavola continua a rigirare il coltello nella piaga :mrgreen:

Allora, con cosa inizi, QHY10 o 100Q ? :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 8:33 
Non connesso

Salve a tutti!! E dopo un luuuungo viaggio finalmente sono rientrato in patria :D !! È stata davvero un'esperienza fantastica, una di quelle che rimangono scolpite nella mente e nel cuore! Non ho potuto far foto ma torno a casa arricchito umanamente dal confronto con tanti di voi!! Ringrazio tutti per la cordialità, l'accoglienza e la disponibilità che mi avete rivolto! Permettetemi un ringraziamento particolare ad Ivaldo, Teo66, Danzinger e Luca per i preziosi consigli per migliorare la strumentazione e le tecniche di elaborazione! Grazie a chi ha tenuto magistralmente le 3 conferenze! Lo starparty è stato per me un momento indimenticabile di crescita e confronto! :ook: Ora è momento di mettere a frutto quanto imparato! Ancora grazie a tutti... a presto :wave: !! Francesco

TS APO triplet 115/600 Photoline
Canon EOS 450D
philips toucam pro
Magzero Mz-5m
Filtro UHC-S
Filtro Baader IDAS Nebula LPS D1

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 9:32 
Non connesso

Ciao a tutti, rieccomi davati alla tastiera del pc ( dal lavoro .... :mrgreen: ) l'unica pecca dello star party appena trascorso e che è durato troppo poco.... :D ringrazio tutti gli amici astrofili che hanno partecipato all'evento, anche se non perfetto come meteo, essere li presente è stata una esperienza appagante e gratificante, non si finisce mai di imparare cose nuove, ho trovato poi interessantissima la conferenza di Giovanni, riguardante l'uso del software fits liberator e il trattamento del colore con PS, anzi approfitto per chiedere aiuto, in quanto ho provato ad eseguire le indicazioni dettate nella conferenza, ma non avendo preso appunti non ci sono riuscito... :think:

Spero di replicare al più presto!!

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 10:07 
Non connesso

Un saluto dalle Canarie :D
Tra poco parto per La Palma, ci si sente da lì :P

Bellissimo star party come sempre, finalmente con un gruppo numeroso come è giusto che sia :D
Per fortuna avevo già fatto il pieno di cielo primaverile ad aprile, quindi il 40% scarso di nottate utili non mi fa rosicare troppo...

Motto dello star party 2015:
Turazzi sei un sola!
:mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 10:39 
Non connesso

Teo66 ha scritto:
Se poi il tuo dirimpettaio a tavola continua a rigirare il coltello nella piaga :mrgreen:

Allora, con cosa inizi, QHY10 o 100Q ? :D

Ahahahha direi che inizio con qhy10 e per il momento non cambio il mio 80ed che mi soddisfa! :mrgreen:

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 11:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
andreaconsole ha scritto:
Un saluto dalle Canarie :D
Tra poco parto per La Palma, ci si sente da lì :P

Hai deciso di farci rosicare eh?

Raccontaci poi di questo famoso cielo de La Palma.

Buon viaggio :beer:

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 11:42 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
Hai deciso di farci rosicare eh?

oddio, hai visto le previsioni sulle Canarie :cloud: ? speriamo bene per lui! :look:

- Camera: CCD QHY8L, QHY9M,
- Guida: SW 80/400, tecnosky 60/228, Magzero Mz-5m, QHY5L-II
- Attaccapanni: 114/900 anni '80

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2015, 11:53 
Non connesso

In bocca al lupo andrè!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora