H-x6 ha scritto:
Dimmi se ti serve qualcosa tra queste: webcam, filtro ir/cut, Pc, Barlow 3x, prolunghe per tiraggio.
In teoria avrei tutto, solo che ogni volta che provo a riprendere mi ritrovo con una bella macchia al centro del campo inquadrato ma ancora non ho capito da dove provenga, ho provato a pulire la webcam e la barlow ma me la ritrovo sempre li. Quindi vorrei approfittarne e magari se abbiamo anche la tua webcam e la tua barlow forse stavolta riesco a capire dove sta.
Per le prolughe dovrei essere a posto anche se....sono alla prima uscita ufficiale col nuovo focheggiatore sostituito da poco con uno non ufficialmente per newton, costruendomi una flangia adattatrice per raggiungere lo stesso tiraggio, solo che ha la corsa leggermente più corta (poi ti farò vedere...l'ho pure motorizzato nel frattempo

). Facciamo na cosa porta pure le prolunghe non ne parliamo più. Per l'ir-cut l'ho preso dopo che me lo avevi consigliato tu.
Claudio ha scritto:
Io se tutto il setup funzionerà, e di solito quando lo porto in transferta in conformità alle leggi di Murpy, qualcosa va sempre storto

farò qualche ripresa, ( non lasciatemi essere l'unico, mi raccomando..)

Quando ho letto che venivi ho pensato la stessa cosa.... tranquillo Claudio, anche a me va sempre così, parto con le più agguerrite intenzioni e finisce che che mi metto a fare il visualista demoralizzato.... Daje che magari stavolta la spuntiamo noi