1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 13:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 8:24 
Non connesso

photallica ha scritto:
Carlo.Martinelli ha scritto:

1) Amiata
2) Piano P
3) Ostellato

L'unico che si sta avviando a una certezza aritmetica è il piano P mentre gli altri eventi - allo stato ATTUALE dei fatti - non esistono neppure sulla carta.
Personalmente la mia scelta l'ho già fatta visto che il Piano P mi sembra superiore alle più rosee aspettative

naturalmente, roberto, le tue sono considerazioni personali.
mi pare che l'intervento di vittorino, invece, dica il contrario e che non sia assolutamente vero che lo SP sull'amiata non sia nemmeno sulla crta.
tu, naturalmente, sarai libero di scegliere lo SP che preferisci pero' ti chiederei di evitare di dare notizie false.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 9:26 
Beh, sapranno qualcosa i moderatori, ma gli utenti del forum non ne sanno assolutamente nulla,
ed anche per me questo corrisponde a non avere nulla sulla carta...
qui si dice di aspettare fino al 15 marzo ma non sappiamo altro...
tipo, lo Star party si fa comunque li ma ci sono dei dettagli da concordare, oppure sapremo se si fa li solo il 15 eccetera...
perlomeno ora, grazie a Vittorino, sappiamo che si dovrà aspettare ancora un mesetto per sapere gli sviluppi.
Un mesetto non è molto, ma con tutta la fantasie che ho non riesco ad immaginare un motivo per cui la "trattativa" si deve tirare lunga un altro mese... :wink:

PS: siamo comunque pesantemente in OT, questo non è il 3D dell'Amiata... :wink:

Ultima modifica di fede67 il martedì 9 febbraio 2010, 10:43, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 9:39 
Non connesso

spero di non essere stato frainteso, nel dubbio cerco di spiegarmi meglio :D
una cosa è lamentare ritardi e mancate comunicazioni, cosa diversa è dire che lo SP non esiste nemmeno sulla carta.
purtroppo ci sono stati un po' di problemi l'anno scorso (come molti ricorderanno e sui quali non vorrei ritornare) e staimo provando a fare in modo che quest'anno, invece, tali problemi non si ripetano e fili tutto liscio.
il gestore dell'albergo condivide con noi il deisderio che il tutto si svolga nel migliore dei modi e stiamo, insieme, cercando di trovare la soluzione migliore.
naturaamente tutti capiranno che nessuno di noi fa per mestiere "lo staff del forum" e, quindi, i ritardi a volte sono dovuti anche al fatto che impegni di lavoro, di famiglia, etc. possano intervenire ad allungare i tempi.
Come già piu' volte detto, in questa e in altre discussioni, il nostro impegno è massimo e a breve cercheremo di comunicare le modalità di svolgimento dello SP.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 18:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Cita:
naturalmente, roberto, le tue sono considerazioni personali.
mi pare che l'intervento di Vittorino, invece, dica il contrario e che non sia assolutamente vero che lo SP sull'amiata non sia nemmeno sulla crta.
tu, naturalmente, sarai libero di scegliere lo SP che preferisci pero' ti chiederei di evitare di dare notizie false.

Pensa che per intervenire ho proprio preso spunto dal post di Vittorino, che dal momento in cui recita

-Il Porcelloni ha risposto ponendoci delle condizioni, che in partenza non andavano bene

mi sembra fin troppo chiaro che allo stato attuale dei fatti (lo sottolineo perchè la prima volta non lo hai letto) circa lo star party all'Amiata nessuno ha in mano nulla. Se nonostante la trattativa in corso il Porcelloni risponde picche lo SP va in fumo e per come la vedo io, se per fare una cosa che per 3 anni è bastata un'occhiata oggigiorno ci vogliono dei mesi non mi sento molto fiducioso.
Questo non vuole ne essere una critica nei confronti di chi organizza nè una gufata per il fatto che ho scelto la proposta alternativa (anzi più c'è scelta e meglio è, sempre e comunque) ma semplicemente una costatazione.

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 19:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ultimamente sto poco collegato...

L'idea del prato "Piano P" mi stuzzica ma non so quanto sia gestibile con moglie e bimba che nel caso del contessa vanno a nanna e amen quando non ce la fanno più, quì i problemi di logistica sono più seri.

Entro quando si dovrebbe prenotare l'albergo del "Piano P"?

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 20:11 
Non connesso

DarkStar ha scritto:
Ultimamente sto poco collegato...

L'idea del prato "Piano P" mi stuzzica ma non so quanto sia gestibile con moglie e bimba che nel caso del contessa vanno a nanna e amen quando non ce la fanno più, quì i problemi di logistica sono più seri.

Entro quando si dovrebbe prenotare l'albergo del "Piano P"?

Ciao Darkstar!

Come ho detto nel mio altro post, l'albergho per il "Piano P" si chiama "Due Pini" e si trova nel villaggio di Minozzo (Villa Minozzo - RE), a 15min della casa mia. Ci sono 40 camere, dove alcuni con 4 letti per e.g. una famiglia ed il prezzo è 42€ per notte per persona a mezza pensione (vini e un eventuale cafè/tè dopo la cena esclusi). La prima sera (venerdi 11/06) invece organizziamo un mega-BBQ dunque il prezzo totale sarà meno.

Per fare la prenotazione, mandami un MP coi nomi delle persone, il numero delle notte che hai bisogno all'albergho etc. Mia moglie ed io coordiniamo tutto coll'albergho quindi non devi preoccuparti di nulla.

Ciaooo!

Peter

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 20:18 
Non connesso

Vorrei aggiungere che non voglio creare un tipo di "competizione" tra l'Amiata e l'alternativo che ho proposto. Ho solamente preso l'iniziativa perchè avevo paura che di nuovo organizzare uno SP all'Amiata sarebbe più difficile che prima a causa dei problemi che ci sono stati. Pensavo che meglio avere un'alternativo in caso alla fine l'Amiata non può essere quest'anno. Spero anche che i moderatori non pensano che volevo metterli "fuori gioco". E se ci sarà cmq uno SP all'Amiata, siete sicuri che sarò lì! :D

Ciaooo!

Peter

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 20:45 
Non connesso

Hihihi welcome again! La competizione è una cosa tipicamente "italiota". :P :oops: :lol:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 22:04 
Non connesso

Non vedo come 2 eventi che si svolgerebbero a distanza di un mese l'uno dall'altro possano entrare in competizione

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 22:43 
Non connesso

Ueilà, ho visto la strada che avrei da fare... 2 ore e mezza o poco più non sono proibitive per venire Venerdì pomeriggio presto, poi potrei riposare un paio d'ore, mangiare alla grigliata ed osservare tutta notte, quindi, ridotto allo stato larvale e dopo breve pennichella in auto a cavallo dell'alba, mi congederei per tornare dalla famiglia lasciando la mia piazzola ai nuovi astrofili del Sabato !

Io ci sono, Amiata o no non importa... almeno spero !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora