Si è vero mi ha chiamato dpo che siamo partiti prima Angelo e quando ero quasi a Terni Elio
Io per questo periodo preferisco non allontanarmi da Terni,ma a Forche prima o poi ci vado!
@Astrocurioso l'ultima volta che siamo stati su al Tancia io,te e maximored avevamo stimato così(alla carlona

)una mag allo zenit di 5,8,mentre Ras-e tornado77 con mappe precise hanno detto che allo zenith era una 6,2!Beh il cielo a 1200 metri e 30 Km da me è cosi...mica solo il Tancia nelle notti senza Luna raggiunge o supera di poco la 6!
Chiedi ad Andrea63 lui quel cielo l'ha visto anche se in una serata "sbaglaita"!
Poi se vuoi venire lì cioè sui prati di Stroncone(sono da Stroncone altri 11 km),vieni meglio di Frasso è,basta una serata senza Luna e con umidità accettabile,poi vedi!!!
Poi Angelo si le stime vanno fatte più volte,ma ci vuole anche una buona mappa di riferimeto...per la vista bionica no,ma ricordi l'ultima volta su a Frasso tu contavi 9 Pleiadi io 11
Ps se vuoi vedere quel cielo se sabato il meteo regge vieni(io quando si organizza vengo dalle parti di Roma)una volta facciamo il contrario

Il sud è meglio(Roma è più lontana)e le luci di Terni(nord)e Rieti (NE)disturbano poco,unica nota "negativa"rispetto a Frasso è un pochino più freddo