1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 11:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Astrofest - Aggiornamento
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 14:42 
Non connesso

intervengo solo per far notare che nessuno impedisce a birillo, king e a tutti gli altri utenti di poter scrivere nel forum.

semplicemente è stato chiesto, quando necessario, di rispettare un regolamento al quale, fino a prova contraria, ognuno ha deciso liberamente di aderire.

lo staff ritiene assolutamente fuori luogo le lamentele palesate in questa discussione ed invita tutti quanti lo ritenessero necessario ad una ri-lettura del regolamento, soprattutto la parte riguardante gli eventi, evitando future polemiche.

non saranno, in ogni caso, tollerate (ne' in questa discussione ne' in nessun'altra) violazioni ne' "raggiri" del regolamento.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 15:04 
Non connesso

tuvok ha scritto:
intervengo solo per far notare che nessuno impedisce a birillo, king e a tutti gli altri utenti di poter scrivere nel forum.

semplicemente è stato chiesto, quando necessario, di rispettare un regolamento al quale, fino a prova contraria, ognuno ha deciso liberamente di aderire.

lo staff ritiene assolutamente fuori luogo le lamentele palesate in questa discussione ed invita tutti quanti lo ritenessero necessario ad una ri-lettura del regolamento, soprattutto la parte riguardante gli eventi, evitando future polemiche.

non saranno, in ogni caso, tollerate (ne' in questa discussione ne' in nessun'altra) violazioni ne' "raggiri" del regolamento.

Moderatore,
se qualcuno chiede informazioni su questo forum, come faccio a non rispondere ? Non sarebbe ne' giusto ne' educato da parte mia.
Non ricordo di avere sottoscritto un regolamento del forum, davvero.
Ma se dici così devo averlo senz'altro fatto.
E' già la seconda volta che mi viene detto di non aver rispettato le regole, proprio io che amo essere corretto e rispettoso di tutti.
A me questo forum è sempre piaciuto, ma se la mia permanenza deve causare problemi chiedo ufficialmente la cancellazione del mio account con decorrenza immediata.
Quanto agli amici del forum, per me non cambia nulla: avremo altri mezzi per comunicare.
Grazie.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 15:09 
Non connesso

Non cominciamo a litigare per 'ste cazzate.
Torniamo in topic, please: che c'è di bello alla Fiera?

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 15:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
birillo ha scritto:

Moderatore,
se qualcuno chiede informazioni su questo forum, come faccio a non rispondere ? Non sarebbe ne' giusto ne' educato da parte mia.

Rispondere è lecito, ma è lampante il tono vittimistico ingiustificato on cuihai risposto, non ci atteniamo solo al regolamento, visto che non l'hai letto lo riporto qui per info tua e di tutti

"Segnalazione di Eventi e/o Concorsi a carattere astronomico.

E' consentito segnalare qualunque evento a carattere astronomico, anche sponsorizzato, a condizione che nel testo non vengano linkati direttamente operatori commerciali/sponsor. Eventuali link a pagine web che descrivano l'evento saranno ammessi a discrezione dello staff.
Solo per eventi di rilevanza nazionale, il topic potrà essere messo in evidenza, previa richiesta da parte di chi posta il messaggio e successiva approvazione da parte dello staff, per un periodo massimo di 5 giorni nella sezione Eventi Astronomici o, in caso di concorso e in alternativa, nella sezione maggiormente inerente il concorso stesso. Il periodo di messa in evidenza, ove applicabile, è improrogabile e a scadenza il messaggio assume pari valore di qualsiasi altro messaggio nella sezione.
Lo staff si riserva anche l'opportunità, insindacabile, di gestire la messa in evidenza di messaggi relativi ad eventi straordinari o che coinvolgano la comunità o che riguardino strettamente il forum.
E' consentito rispondere al messaggio di segnalazione, solo ed esclusivamente per motivi organizzativi se diretti agli utenti e tra gli utenti del forum senza limitazioni cercando di rimanere in topic.
E' consentito effettuare un solo aggiornamento dell'evento per motivi straordinari.
Qualsiasi abuso verrà considerato come spam e comporterà la chiusura dell'avviso con cancellazione immediata. Da tal momento si opererà con la cancellazione per qualsiasi altro messaggio aperto in sostituzione di quelli chiusi per i suddetti motivi e l'utente che abusa verrà richiamato ufficialmente.
E' consentito aprire un nuovo messaggio a conclusione dell'evento, posto che non vengano inseriti in detto messaggio nomi di operatori commerciali/sponsor partecipanti (già segnalati in precedenza con il primo messaggio). Anche in questo caso varranno le regole viste sopra sullo spam."

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 15:24 
Non connesso

Vittorino ha scritto:
birillo ha scritto:

Moderatore,

Rispondere è lecito, ma è lampante il tono vittimistico ingiustificato on cuihai risposto, non ci atteniamo solo al regolamento, visto che non l'hai letto lo riporto qui per info tua e di tutti

"Segnalazione di Eventi e/o Concorsi a carattere astronomico.

E' consentito segnalare qualunque evento a carattere astronomico, anche sponsorizzato, a condizione che nel testo non vengano linkati direttamente operatori commerciali/sponsor. Eventuali link a pagine web che descrivano l'evento saranno ammessi a discrezione dello staff.
Solo per eventi di rilevanza nazionale, il topic potrà essere messo in evidenza, previa richiesta da parte di chi posta il messaggio e successiva approvazione da parte dello staff, per un periodo massimo di 5 giorni nella sezione Eventi Astronomici o, in caso di concorso e in alternativa, nella sezione maggiormente inerente il concorso stesso. Il periodo di messa in evidenza, ove applicabile, è improrogabile e a scadenza il messaggio assume pari valore di qualsiasi altro messaggio nella sezione.
Lo staff si riserva anche l'opportunità, insindacabile, di gestire la messa in evidenza di messaggi relativi ad eventi straordinari o che coinvolgano la comunità o che riguardino strettamente il forum.
E' consentito rispondere al messaggio di segnalazione, solo ed esclusivamente per motivi organizzativi se diretti agli utenti e tra gli utenti del forum senza limitazioni cercando di rimanere in topic.
E' consentito effettuare un solo aggiornamento dell'evento per motivi straordinari.
Qualsiasi abuso verrà considerato come spam e comporterà la chiusura dell'avviso con cancellazione immediata. Da tal momento si opererà con la cancellazione per qualsiasi altro messaggio aperto in sostituzione di quelli chiusi per i suddetti motivi e l'utente che abusa verrà richiamato ufficialmente.
E' consentito aprire un nuovo messaggio a conclusione dell'evento, posto che non vengano inseriti in detto messaggio nomi di operatori commerciali/sponsor partecipanti (già segnalati in precedenza con il primo messaggio). Anche in questo caso varranno le regole viste sopra sullo spam."

Voi attenetevi al regolamento e fate semplicemente il Vs. dovere, non ho nulla da ridire in questo senso.
Ma che io abbia un tono "vittimistico" .....ma non scherziamo, dai.
Ogni volta che cerco di parlare di Astrofest mi piombate addosso come falchi.
Ripeto per l'ultima volta: non pensavo di causare problemi e me ne scuso come ho già fatto in precedenza.
Pensavo, a torto, che agli astrofili interessasse, diciamo ogni 10-15 giorni, sapere come si evolve questa fiera che, ripeto anche questo, non ha precedenti in Italia.
A me, da astrofilo, farebbe molto piacere essere aggiornato.
Non si può fare. Chiuso. Non se ne parla più. Qui.

Fate quello che volete

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 15:41 
Non connesso

Cita:

Appunto come dicevo credi che ce l'abbiamo con te, il tuo evento "HA CARETTERE COMMERCIALE" e il forum su questo ha una linea ben precisa, qui non si può promuovere attività commerciali da parte del soggetto interessato anche se d' interesse generale, NON SI PUO' FARE PUBBLICITA'.

Per ogni altro problema siete pregati di contattare lo staff in MP, grazie.

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 16:37 
Non connesso

Vittorino ha scritto:
Cita:

Appunto come dicevo credi che ce l'abbiamo con te, il tuo evento "HA CARETTERE COMMERCIALE" e il forum su questo ha una linea ben precisa, qui non si può promuovere attività commerciali da parte del soggetto interessato anche se d' interesse generale, NON SI PUO' FARE PUBBLICITA'.

Per ogni altro problema siete pregati di contattare lo staff in MP, grazie.

Mah...se non si può discutere di una Fiera, evento commerciale APERTO comunque ad ogni commerciante che la ritenga un'opportunità (proprio perchè se ne discute) anzichè una perdita di denaro e tempo, direi che ci sarebbe almeno molto da discutere sul regolamento e la sua elasticità in merito...altro che mp.
Comunque dura lex sed lex...ma poi non lamentiamoci.

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 16:53 
Forse si potrebbe "rivedere" il regolamento e fare una eccezione per le Fiere Astronomiche.
Mi pare di ricordare, quando ci furono le Fiere di Forlì, che fu permesso discuterne ampiamente, fino ad organizzare una cena fra gli astrofili presenti ed anche pubblicare le foto, un po' come ad uno Star PArty...
pensateci (non è una critica, è un suggerimento...), perchè è obbiettivamente un peccato "castrare" eventi simili per una clausola regolamentare.
E anche te Birillo... guarda che il Teroldego non te lo porto mica se fai il broncio...
:D :D :D

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 16:55 
Non connesso

fede67 ha scritto:
Forse si potrebbe "rivedere" il regolamento e fare una eccezione per le Fiere Astronomiche.
Mi pare di ricordare, quando ci furono le Fiere di Forlì, che fu permesso discuterne ampiamente, fino ad organizzare una cena fra gli astrofili presenti ed anche pubblicare le foto, un po' come ad uno Star PArty...
pensateci (non è una critica, è un suggerimento...), perchè è obbiettivamente un peccato "castrare" eventi simili per una clausola regolamentare.
E anche te Birillo... guarda che il Teroldego non te lo porto mica se fai il broncio...
:D :D :D

No, no, non scherzare: il Teroldego lo voglio !!!!!!!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 17:01 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
L'attuale regolamento parla chiaro, signori.
Potremmo cercare di rispettarlo o bisogna chiudere il topic?

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora