1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 19:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 12:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
be' almeno ci siamo conosciuti :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 12:12 
Non connesso

emiliano.turazzi ha scritto:
be' almeno ci siamo conosciuti :D

Vero e quello è stato davvero un piacere, anche se ero troppo lesso dalla camminata in montagna per accompagnarvi nella prosecutio alcolica.
Inoltre arrivando prima ho evitato di fare i numeri cinesi per farmi aprire il garage dal proprietario dell'albergo che a una certa ora andava a nanna.
Ci fosse stata la mega stellata che speravo l'avrei svegliato come d'accordo, ma visto il cielo coperto e visto che è stato gentilissimo mi sembrava una inutile crudeltà.

Alla prossima!

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 12:49 
Non connesso

Collimazione più rapida che abbia mai fatto :lol:
Davvero un peccato che sia stato così nuvolo, speriamo nella prossima volta :wink:

Linux User n° 448646

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 13:12 
Non connesso

ciao Harij01 volevo sapere, non essendoci mai stato, com'è il pian dell'armà. perchè noi come gruppo volevamo andare venerdì 27 giugno.
ciao e grazie
marco

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 13:35 
Non connesso

Ciao...

Io sono stato su al Pian il venerdì sera precedente e la storia è andata esattamente come con voi.

Siamo giusto riusciti a puntare Giove per qualche minuto grazie al fatto che all'orizzonte il cielo era abbastanza pulito e grazie al mio ETX70 che si monta in poco tempo.

Non siamo andati alla piazzola, ma ci siamo accontentati del balcone dell'albergo dell'Armà (tra l'altro se fosse possibile spegnere i due lampioni arancioni che stanno davanti all'albergo, sarebbe possibile osservare anche da lì!!). Visto Giove e riconosciute un paio di costellazioni tra le nuvole, siamo andati a letto.. Io mi sono rialzato dopo una mezz'ora perchè sembrava ci fosse un schiarita.

Effettivamente era così... A nord si era aperto un bel varco e ci si vedevano tutta l'Orsa Minore, Cassiopea e Perseo. Sono riuscito a stimare la magnitudine che era intorno a 5 malgrado i suddetti lampioni (si vedeva chiaramente ad occhio nudo la "stellina" che si trova a sinistra di quella che costituisce l'attacco del "manico" dell'Orsa Minore). Purtroppo è durato poco! :(

@astromar
Il gruppo con cui sarei dovuto salire quest'ultimo weekend ci "riprova" il weekend del 27... Si tratta di un 10 persone circa... Nella piazzola ci si dovrebbe stare tranquilli in una ventina... ma senza tenere troppo vicine le macchine!

J.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 13:45 
Non connesso

jabba_the_hutt2 ha scritto:
Ciao...

Io sono stato su al Pian il venerdì sera precedente e la storia è andata esattamente come con voi.

Siamo giusto riusciti a puntare Giove per qualche minuto grazie al fatto che all'orizzonte il cielo era abbastanza pulito e grazie al mio ETX70 che si monta in poco tempo.

Non siamo andati alla piazzola, ma ci siamo accontentati del balcone dell'albergo dell'Armà (tra l'altro se fosse possibile spegnere i due lampioni arancioni che stanno davanti all'albergo, sarebbe possibile osservare anche da lì!!). Visto Giove e riconosciute un paio di costellazioni tra le nuvole, siamo andati a letto.. Io mi sono rialzato dopo una mezz'ora perchè sembrava ci fosse un schiarita.

Effettivamente era così... A nord si era aperto un bel varco e ci si vedevano tutta l'Orsa Minore, Cassiopea e Perseo. Sono riuscito a stimare la magnitudine che era intorno a 5 malgrado i suddetti lampioni (si vedeva chiaramente ad occhio nudo la "stellina" che si trova a sinistra di quella che costituisce l'attacco del "manico" dell'Orsa Minore). Purtroppo è durato poco! :(

@astromar
Il gruppo con cui sarei dovuto salire quest'ultimo weekend ci "riprova" il weekend del 27... Si tratta di un 10 persone circa... Nella piazzola ci si dovrebbe stare tranquilli in una ventina... ma senza tenere troppo vicine le macchine!

J.

magari ci incontriamo....noi potremmo essere circa 4-6 persone.
però l'importante è riuscire ad arrivare vicino alla piazzola con la macchina.
ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 14:00 
Non connesso

Ciao...

C'è praticamente una stradina di montagna che l'affianca... metti la macchina lì e fai 5 metri...

In realtà se siamo in pochi riesci a mettere le macchine in piazzola... Io e Alexs1976 abbiamo provato venerdì scorso e riusciamo a mettere tutto nella sua Fiesta... Quindi noi si ha una macchina in due! Foruna che non ho ancora ceduto alla strumentite e non ho ancora preso un Dobson... ;-)

Io non sono ancora sicuro di esserci, comunque al più ci si vede su!

Noi ci fermiamo anche in albergo... e sfrutteremmo sia venerdì che sabato notte...

J.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 15:23 
Non connesso

grazie per le informazioni. comunque noi ci fermiamo solo venerdì notte.
ciao
marco

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora