Angelo Cutolo ha scritto:
Da astrofilo dovrei tifare per gazprom???
Ma al momento "tifare" per qualsiasi cosa "russa" mi riesce difficile.
Diciamo che mi auguro che, approfittando della complicata situazione attuale, le amministrazioni comincino a valutare i sistemi di "asservimento dell'illuminazione pubblica", di cui ormai esistono diverse tecnologie mature, affidabili e non troppo costose (SE l'amico dell'amico di turno, non ci vuol mangiare sopra).
Infatti è quello che hanno fatto da noi!!

la nostra amministrazione ha ristrutturato il muro del marciapiede del lungomare, e questo andava fatto..., inserendo luci a led nel medesimo per aiutare l'illuminazione fornita dai lampioni, poi sono state sostitutuite le lampade a ioduri metallici e pulito i vetri di questultimi migliorando ultriormente la visibilità ma non è bastato! nel giro di un anno sono stati sostituiti tutti i lampioni con altri equipaggiati a led, ora si che è giorno! ma qualche spesa non la si poteva evitare considerato che questi lavori sono stati fatti negli ultimi due anni? tanto per rispondere allo sperpero di denaro....purtroppo ho le foto sul cellulare ma non so come fare per caricarle però se via web visitate tarquinia lido dovreste vederlo