Marco Paolilli ha scritto:
Non ci posso credere ....

Danilo Pivato ha scritto:
Che siano state le nostre mail?
Cari saluti, Danilo Pivato
Ebbene si, merito anche di Danilo. E tu Marco non hai aderito all'iniziativa che abbiamo lanciato sul forum? Qualcuno aveva lanciato l'iniziativa qui, ho sollecitato anch'io l'adesione suggerendo di prendere spunto dallo scritto di Cielobuio, ho scritto a tutte le possibili associazioni chiedendo la medesima cosa (sperando in un minimo di risultato).
Bondi dice che la ns idea gli è piaciuta e ci ha voluto, confortato anche dalle analoghe richieste di migliaia di cittadini.
Questo dimostra che quando ci si fa sentire, può funzionare. C'è sempre stato troppo pessimismo tra gli astrofili, e meno male che qualcuno invece ci lavora, come anche qui su Astrofili.org si può notare, ma bisogna stargli dietro ed aiutare tutti.
In Veneto ad esempio stanno segnalando a tutto spiano da non so quanto tempo, anni, e dicono che stanno ottenendo risultati tangibili.
Quanto all' operazione Cieli Bui, così coniata dai media per via del nome dell'associazione CB che ha avuto il ruolo di consulenza diretta, i media stanno sparando a zero su misure appena annunciate e nemmeno ancora note. Stiamo tutti tranquilli, e soprattutto tranquille, che come le leggi stile Lombardia rispondono alle esigenze di Governo sul piano economico, culturale e scientifico, abbiamo risposto alle richieste del commissario Bondi tanto che è rimasto entusiasta citandoci più volte.
Voi che avete scritto la mail siete stati protagonisti e prepariamoci a difendere la ns dignità e le ns richieste. Anche perché non è vero che scenderà "l'oscurantismo"....