andreaconsole ha scritto:
Renzo:io sentirei i pareri sull'argomento e poi deciderei in base a ciò che ritengo giusto, anche considerando il numero di possibili partecipanti. Non è che si deve fare sempre tutto per alzata di mano: mica siamo il m5s

E infatti "democraticamente" ho valutato le opinioni sul forum ma ho proposto un ventaglio di date all'albergatore per essere certo che almeno una ci toccasse
Delle tre una era indisponibile, una mi ha detto che andava in ferie ma se insistevo apriva lo stesso e la terza non c'erano problemi. Poi il fatto che per la terza data si fosse espressa la maggior parte degli intervenuti ha fatto sì che ci fosse identità di vedute.
Se si vuol fare ad agosto io faccio in modo che si faccia ad agosto. Ma i patti ovviamente cambieranno.
Per avere la disponibilità dell'albergo e del prato DEVO dare garanzie. Queste garanzie ovviamente non possono essere mie da un punto di vista economico ma avvengono mio tramite. E perciò in questi casi si paga la camera anticipatamente per tutto il periodo senza possibilità di rimborso.
So che è spiacevole ma lo fanno moltissimi alberghi che praticano prezzi scontati per prenotazioni lunghe senza possibilità di rimborso. Qui si tratta di prenotazioni lunghe e di tutta una struttura.
Un albergatore in alta stagione vuole essere certo che l'albergo funzioni a regime perché è il suo lavoro.
Se devo farmi carico anche per l'anno prossimo di un'eventuale organizzazione devo avere "per tempo" l'ok per eventuali periodi e accordi. Ne farei volentieri a meno, ad essere sincero. Ma sinceramente troppe volte ho letto critiche che mi sono parse ingiuste anche negli altri anni quando non ero che un semplice frequentatore dello star party.
Fra l'altro per il discorso conferenze non ci vuole niente a organizzarle: basta che uno si proponga e viene fatta. Anche nei giorni scorsi quando il tempo era quello che era quanti si sono fatti avanti per dire: "vi parlo di questo o di quest'altro"? O si pretende sempre che siano altri a fare e noi a godere?
Anche un principiante può parlare delle sue prime epserienze, delle sue sensazioni, dei problemi che incontra, aprendo poi un dibattito. Non bisogna sempre chiedere ai "soliti noti" di farsi carico di tutto.
Per quanto riguarda i gadgets sono state fatte proposte e io e Vicchio ci siamo dati da fare. Non so in quanti abbiano preso gli adesivi ma per i tappetini ho avuto ben TRE richieste. Se si volevano gadgets diversi bastava farsi avanti e darsi da fare come abbiamo fatto, nel nostro piccolo io e Vicchio.
Siamo una comunità? Dimostriamolo. Contribuiamo TUTTI a mandarla avanti e non aspettiamo sempre e comuqnue che qualcun altro si faccia avanti per fare ciò che "noi" vogliamo