1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 22:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domenica 3/2 Frasso sabino
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 18:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Bellissima serata e ottima compagnia come sempre! Ho rivalutato il mio 5" MC che mi ha regalato tantissime soddisfazioni in una serata in cui non avevo tempo di caricarmi il dob in macchina!
Il vero godimento è stato osservare nei due rifrattoroni di andrea e maurizio...una vera goduria per gli occhi!
Un salutone a tutti

Nelle notti di luna nuova diventa Astrofilo.

Osservo con:
LB12", Mak 127 Skywatcher
Radian 6mm, Meade UWA 14mm, Baader Aspheric 36mm
OIII Televue 2", OIII Astronomik 1.25", Baader SkyGlow 1.25"

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 19:25 
Non connesso

Bran80 ha scritto:
Ho rivalutato il mio 5" MC che mi ha regalato tantissime soddisfazioni

Considerato il fatto che non riesci a vedere le persone che ti sono vicine, mi domando cosa tu possa aver visto dentro un mak di 5”!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 19:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Confermo anche io quanto già detto sulla serata: cielo limpido ma purtroppo non buono come altri siti vicino roma. Però è comodo da raggiungere e nel piazzale si sta bene (l'ultima volta che ero stato li era per la Hale-Bopp...).
La compagnia invece era eccezionale e colgo l'occasione per ringraziare tutti i presenti (Gigliola, Maurizio, Stefano, Andrea, Valerio, Fabio e sicuramente scordo qualcuno che mi perdonerà) che mi hanno "ospitato" nei loro strumenti o dato consigli fotografici consentendomi di divertirmi riempiendo le lunghe pause di nulla inevitabili quando si fotografa.
Ovviamente anche iera sera ho avuto problemi con il setup fotografico, ma ormai ci sono abituato e traggo esperienza dai miei innurevoli errori :mrgreen: :mrgreen:
Detto questo comunque sono riuscito a portare a casa qualcosina di scarso valore tecnico ma per me importante visto che sono ancora alle prime armi ed alle prime immagini; quindi vi annoio allegandovela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao alla prossima (speriamo questo week :wink: )

Allegati:
NGC2237.jpg
NGC2237.jpg [ 277.77 KiB | Osservato 1076 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 19:56 
Non connesso

Buona anteprima della Rosetta, Sergio. Attendo di vedere la definitiva nella sezione deep del forum. :wink: Speriamo bene per questo w.e. :roll:

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:00 
Non connesso

SunBlack ha scritto:
Buona anteprima della Rosetta, Sergio. Attendo di vedere la definitiva nella sezione deep del forum. :wink: Speriamo bene per questo w.e. :roll:

Grazie Luca. Però non la posto in deep perchè non ci perderò troppo tempo appresso in quanto ha un leggero errore di inseguimento. Conto di riprovarci questo week (sono in ascolto in particolare per venerdì a monte romano) cercando di correggere l'errore di guida di cui non mi ero accorto. Più che altro l'ho elaborata per esercitarmi nel bilanciamento dei colori (devo imparare e studiare bene i software)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 23:09 
Non connesso

Salve ragazzi tutto bene il ritorno a casa? Direi serata e compagnia piacevole peccato andar via prima... un saluto a tutto il gruppo :-)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:35 
Non connesso

Alcuni dei presenti con i loro tuboni

Allegati:
01.jpg
01.jpg [ 90.19 KiB | Osservato 1050 volte ]
02.jpg
02.jpg [ 97.6 KiB | Osservato 1050 volte ]
03.jpg
03.jpg [ 91.02 KiB | Osservato 1050 volte ]

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC
  Profilo    

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:17 
Non connesso

Andrea come fotografo non vali molto .....mi hai fatto sembrare pelato!!!! invece c'ho na chioma.....

Complimenti Sergio per la Rosetta!!! Io in sincerità non capisco un H di foto...me le gusto solo :D Bellissima!

Ciao Luca, quanto siete rimasti dopo che ce ne siamo andati? Aspetto pure le tue di riprese!!!
Un saluto a tutti

Astromizar
I miei Sketches su CN

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:43 
Non connesso

Mizar76 ha scritto:
Andrea come fotografo non vali molto .....mi hai fatto sembrare pelato!!!! invece c'ho na chioma.....

Ho usato Photoshop per cancellare tutti quei boccoli biondi... :mrgreen:

Inserito il report in Profondo Cielo http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=10&t=78398

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:40 
Non connesso

Mizar76 ha scritto:

Complimenti Sergio per la Rosetta!!! Io in sincerità non capisco un H di foto...me le gusto solo :D Bellissima!

Ciao Luca, quanto siete rimasti dopo che ce ne siamo andati? Aspetto pure le tue di riprese!!!
Un saluto a tutti

Ciao il mio nome è Fabio la testa di cavallo e la fiamma l'ho postata sul post "astrofotografia del profondo cielo"...
Io sono andato via poco dopo di voi non potevo fare tardi... ciao alla prossima ;-)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora