1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 13:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 10:19 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
IO invece sono latore di brutte notizie, in Giugno probabilmente non riuscirò a venire, tutto poi dipende da quello che si decide di fare per il contessa, la moglie mi da solo una possibilità fra:

1) Amiata
2) Piano P
3) Ostellato
4) Forlì
5) Erba

tutto il resto è .... off limits.

Sono demoralizzato. Se almeno fosse entusta al massimo avendo alle spalle le belle esprienze degli anni scorsi come quelle che avete passato ai primi raduni, forse sarebbe meno difficile. Sigh!.
Devo fare i conti per tempo, in quanto si stà già facendo i turni fino a metà anno ed il tentennare e rimandare del contessa, mi tiene in sospeso il tutto. (Mi sembra anche un atteggiamento da prima donna che si fa desiderare, ed io a questo punto lascerei...., la gente come me che fatica a portare qualcuno ad uno starparty, non può permettersi di avere problematiche del genere).
Le cose si debbono sapere con certezza ed il temporeggiare non ha senso. Se al masimo entro fine Febbraio non si hanno le date e le modalità, io non vengo a nessun starparty di nessun genere, in quanto non riesco a mettere daccordo tutte le mie problematiche di lavoro, di famiglia, di ferie, di nonni e scuola, di gite, di sacramenti, di altri viaggi già previsti.
Mi spiace. :cry:

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Carlo.Martinelli ha scritto:
Devo fare i conti per tempo, in quanto si stà già facendo i turni fino a metà anno ed il tentennare e rimandare del contessa, mi tiene in sospeso il tutto. (Mi sembra anche un atteggiamento da prima donna che si fa desiderare, ed io a questo punto lascerei...., la gente come me che fatica a portare qualcuno ad uno starparty, non può permettersi di avere problematiche del genere).

Per quanto ne so io il Contessa aveva già risposto prima della fine dell'anno a chi lo aveva contattato per lo Star Party.
Dico questo in quanto negli anni precedenti mi ero interessato io all'organizzazione e il proprietario, per amicizia e rispetto nei miei confronti, mi ha avvisato di essere stato contattato e di avere risposto.
In quali modi e termini non lo so né mi è interessato saperlo. Ma non darei tutta la colpa al proprietario dell'immobile quanto meno di questo silenzio.
Basterebbe che le cose venissero dette e si eviterebbero malintesi.
Anche perché questi discorsi e questi dubbi stanno già creando una prevenzione che rischia di rovinarlo in partenza.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:26 
Io ho già il "menù" che farò sul mio BBQ, tutte "specialità" trentine:
Carne Salada di Maiale alla griglia, Polpette di Luganega e Puntine Affumicate.
Il tutto accompagnato da borlotti con le cipolle ed annaffiato da abbondante Merlot trentino (forse Teroldego, devo ancora pensarci)...
:D :D :D

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:46 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Allora ho capito male io o la risposta è stata NI/SO, in ogni caso a questo punto, ho dei dubbi se non mi sento ben acccetto in un posto specie se è la prima volta per me .... non vorrei minare l'unica occasione che avrò per i prossimi anni.

Penso che non andrò a nessun StarParty proprio come gli altri anni, per me è impossibile conciliare la mia passione con il resto della mia famiglia purtroppo ed invidio chi ci riesce.

Ostellato è l'unica occasione e spesso e volentieri è una lite. Mi sono stufato di litigare anche solo per uscire in giardino la notte ad osservare dopo che tutti sono a letto.

E poi vuoi che non mi demoralizzi ..... lasciamo perdere sono arcistufo.

Quasi quasi vendo tutto e lascio perdere l'astronomia per sempre.

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:43 
Devi riuscire a trovare una "mediazione", un "equilibrio", ma è una cosa in cui nessuno può aiutarti, devi farlo tu, tu e la tua famiglia...
te lo dico perchè le situazioni vanno affrontate e risolte ,prima che sia troppo tardi.
Imho... :wink:

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 15:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Allora ho capito male io o la risposta è stata NI/SO, in ogni caso a questo punto, ho dei dubbi se non mi sento ben acccetto in un posto specie se è la prima volta per me .... non vorrei minare l'unica occasione che avrò per i prossimi anni.

cut
lasciamo perdere sono arcistufo.

Quasi quasi vendo tutto e lascio perdere l'astronomia per sempre.

Carlo non "massacrarti prima" :)
Quel tuo avatar non risponde a questo stato d'animo.
Se posso permettermi; il dialogo in casa è la miglior cosa.
Il tuo hobby deve essere una valvola di sfogo non il contrario.
Sono d'accordo con te riguardo all'attesa del Contessa, io, non sto aspettando più da quando ho aderito al bello e nuovo "piano P"
Fallo pure tu, adesso!
ciao
max

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Riguardo al Contessa, per calmare gli animi, vi dico:
-Il Porcelloni ha risposto ponendoci delle condizioni, che in partenza non andavano bene
-abbiamo riproposto le condizioni in modo da evitare problemi con le caparre
-stiamo programmando come gestire internos la cosa a livello forum

RICORDO CHE IN QUALSIASI CASO SINO AL 15 DI MARZO NON INIZIERANNO LE PRENOTAZIONI

Quindi tranqui!!

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 18:10 
Non connesso

fede67 ha scritto:
Merlot trentino (forse Teroldego, devo ancora pensarci)...

No no no no. L'eccellente Marzemino, come fece dire Mozart (il libbrettista Da Ponte per la verità) a Don Giovanni,
e sono pronto a scommettere che il caro Peter conosca, avendo studiato da piccolo ovunque ma certo non in italia!! :twisted: :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:13 
Non connesso

jasha ha scritto:
fede67 ha scritto:
Merlot trentino (forse Teroldego, devo ancora pensarci)...

No no no no. L'eccellente Marzemino, come fece dire Mozart (il libbrettista Da Ponte per la verità) a Don Giovanni,
e sono pronto a scommettere che il caro Peter conosca, avendo studiato da piccolo ovunque ma certo non in italia!! :twisted: :D

Anche se anch'io amo il Marzemino di don Giovanni, con il menù di Fede consiglio Teroldego rotaliano o Refosco dal peduncolo rosso. :D
Pino

Una notte tanto chiara, da nasconderci le stelle... La vorresti? (Kurosawa)

Osservo con: vedi profilo.
Tanti altri interessi (troppi!)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista

1) Amiata
2) Piano P
3) Ostellato

L'unico che si sta avviando a una certezza aritmetica è il piano P mentre gli altri eventi - allo stato ATTUALE dei fatti - non esistono neppure sulla carta.
Personalmente la mia scelta l'ho già fatta visto che il Piano P mi sembra superiore alle più rosee aspettative

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora