1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 17:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: mircovilli e 23 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 12:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
tuvok ha scritto:
andreaconsole ha scritto:
no, eh! L'insegna falce e martello da 2000W che io e tuvok stiamo piazzando sul pollino non si tocca!

luce rossa, pero', non darà fastidio :D

edit:
ops :oops:
sorry ho scritto direttamente dopo aver letto andrea e mi ero perso l'intervento di angelo.

angelo: il moderatore che si automodera :lol: una nuova figura...
in effetti fare un falcione e martellone rosso sul pollino potrebbe essere un'ottima idea :twisted: si vede lontano lo stesso e non abbaglia!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 13:11 
Non connesso

Giusto! Potremmo chiedere di fare anche la croce tutta rossa. :P

Firma anche tu per avere un faro in meno e una stella in più:
http://firmiamo.it/salviamo-il-nostro-c ... /aftersign

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 14:24 
Non connesso

Ok stemperare, però non esageriamo con gli OT. :D

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 16:20 
Non connesso

yourockets ha scritto:
ripeto, mi ha colpito NON vedere diverse firme di persone che mi hanno assicurato di aver firmato (e che sicuramente non saranno andate a controllare poi)

Se hai firmato correttamente ti arriva la mail di conferma (seguita da un po' di spam... :? ) altrimenti è stato saltato qualche passaggio.

Io ho anche lasciato un commento

Ultima modifica di Sarah Ferrè il venerdì 5 giugno 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:42 
Non connesso

Finalmente si torna in topic !
Domandina : cosa possiamo fare, mentre aspettiamo Cielobuio,per tentare di incrementare
la raccolta firme (non mi voglio arrendere e continuare a pensare negativamente...) oppure
quale iniziativa si potrebbe prendere..... ? Nuove proposte ?
Paolo

Ultima modifica di Miyro il mercoledì 19 marzo 2014, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 22:03 
Non connesso

Sarah Ferrè ha scritto:
yourockets ha scritto:
ripeto, mi ha colpito NON vedere diverse firme di persone che mi hanno assicurato di aver firmato (e che sicuramente non saranno andate a controllare poi)

Se hai firmato correttamente ti arriva la mail di conferma (seguita da un po' di spam... :? ) altrimenti è stato saltato qualche passaggio.
Io ho anche lasciato un commento

l'ho visto il tuo commento :)
io non ricordo di aver ricevuto la mai di conferma, ma sicuramente me ne sono dimenticato. però se uno firma e non riceve una mazza poi semplicemente non se ne accorge. ci dev'essere qualcosa di non ottimale nel sito. considera che una delle firme mancanti è una mia amica laureata in fisica nucleare che di mestiere adesso sviluppa software :)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 8:45 
Non connesso

Quando ho firmato e sono stata informata via e-mail ho controllato se la firma c'era, e c'era! :) Sono la quartultima della pagina :oops:
Io ho tolto il link della petizione dalla firma quando mi sono resa conto che era da un mese che il numero dei sottoscrittori restava costante e sono giunta alla conclusione che chi poteva venire a conoscenza della petizione attraverso i profili degli utenti oramai lo aveva fatto. Trendy o non trendy :)
Mi è dispiaciuto però leggere le ultime pagine fatte di incomprensioni e divergenze perchè quando c'è in gioco un mortale nemico come l'inquinamento luminoso la coesione fra gli astrofili dovrebbe essere totale mettendo da parte i sentimentalismi :?

Allegati:
petiz.jpg
petiz.jpg [ 218.4 KiB | Osservato 2027 volte ]

Osservo con: Celestron 11 CF su montatura Sky Watcher NEQ6 Pro
Il resto? Vedi il mio profilo! :-)

"Cenerentola è la prova che un paio di scarpe giuste ti cambiano la vita!"
  Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 10:57 
Non connesso

io continuo a tenerlo, il link. e ho mandato qualche mp ad astrofili del forum. poi si vedrà, ma non credo che la petizione sia fondamentale nè, probabilmente, particolarmente utile - a meno che non ci siano mobilitazioni formidabili ( e per formidabili intendo formidabili davvero) è difficile che una petizione smuova qualcosa.
per il caso singolo, per ora, dobbiamo affidarci alla legge - per il resto si tratta di una "lotta di lunga durata" che va vinta su un terreno innanzitutto culturale: una volta che si sviluppi una sensibilità diffusa e comune le normative vengono da sole e alla fine diventano inutili (chi si metterebbe a fumare al cinema oggi? non ci si pensa nemmeno al fatto che sia vietato, non si fa e basta...).
ricordiamo il triste esempio della spending review del governo Monti che, sulla base di indicazioni arrivate dal basso, aveva inizialmente preso in considerazione la proposta di intervenire sull'inquinamento luminoso e gli sprechi energetici per poi dover fare retromarcia di fronte ad una spinta maggioritaria che si appellava a problemi di sicurezza personale e stradale e perfino alla presunta tristezza di eventuali città ridotte al buio (cosa che nessuno aveva mai pensato di fare tra l'altro)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 14:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Booh, il mio commento c'è ma la firma non la trovo...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 19:53 
Non connesso

247 firme....che miseria !!
Ma io non mi arrendo.....spero sempre !
Paolo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora