Ciao a tutti.
Scusate se mi sono perso qualcosa ma sono rientrato ora sul forum e non riesco a leggermi 30 pagine di topic
Io non voglio difendere a tutti i costi questo governo, ma vi ricordate
questo altro topic?
Vi ricordate lo scetticismo di molti nel forum?
Vi ricordate l'intervento di "Cielo Buio"?
Io sono tra quelli che mandarono una mail al Governo, seppure con molto scetticismo.
Dobbiamo almeno dare atto che hanno raccolto il suggerimento della lobby astrofila (si, abbiamo fatto "lobbying"

), di CieloBuio e della UAI !!!
Già questo, in Italia, è una nota estremamente positiva su come abbiano valutato i suggerimenti arrivatigli dai cittadini.
Già il nome dell'operazione "Cielo Buio", evidenzia come l'idea sia passata dagli astrofili (hanno utilizzato il termine "Cielo", non "Bolletta Magra", "Lampioni Risparmiosi", "Strade Buie").
E dimostra che quando c'è una possibilità di farsi sentire, meglio provarci che stare a lamentarsi.
Adesso dovranno attuare il decreto, e vedremo come.
Ma dato che già un primo passo è stato fatto, meglio continuare a fare pressione, a farsi sentire quando è possibile, approfittare della "notizia calda" per educare amici e vicini che illuminazione efficiente non vuol dire meno sicurezza (anche a me sono girate le scatole quando i TG hanno tirato fuori la presunta minor sicurezza).
Possiamo fare ancora lobby per spingere a consumare meno illuminando meglio, e non solo spegnendo tutti i lampioni (certo che ce ne sono anche parecchi completamente inutili)
Mantengo ancona un sano scetticismo, ma ci sono segnali di movimento.
Ricordiamolo a tutti i Bastian Contrari Oltranzisti