1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 25 luglio 2025, 12:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 21:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Vista la piega presa dalla discussione e dall'iniziativa, torno a coltivare il mio orticello...

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 21:40 
Non connesso

mmmm, ci sto pensando seriamente anche io !

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 21:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
king ha scritto:
A me una croce illuminata piace sempre, certo con misura ! :D

Cieli sereni !

Alessandro Re

P.S.: non firmo ovviamente !

ti difenderò fino alla morte, ma secondo me fra il firmare e l'essere credenti non c'è nessuna contraddizione :) (hanno firmato diverse persone credenti di mia conoscenza).
il problema non è il simbolo religioso, ma l'inquinamento luminoso.
ti giuro che se fosse una falce e martello penserei esattamente la stessa cosa :)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 21:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
no, eh! L'insegna falce e martello da 2000W che io e tuvok stiamo piazzando sul pollino non si tocca!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 22:05 
Non connesso

Miyro ha scritto:
penso sinceramente che l'astrofilo che non firma
e non si da fare contro l'IL è un po co.....ne !

Ci sono frequentatori di questo forum che,visto il thread
non era "trendy" hanno cancellato subito l'appello dalla loro firma....cosa ne debbo pensare ?
Mah ! Ecc. Ecc.

be' Myro... non è che siano proprio toni concilianti, c'è un insulto più un'inferenza gratuita che porta ad uno svilimento delle ragioni altrui, il tutto mettendo in un unico calderone atteggiamenti e motivazioni diverse, cosa che può risultare davvero irritante ( "voi" contro "noi" etc)
io le firme di altri astrofili le ho cercate, alcuni mi hanno risposto, qualcuno ha cercato di firmare, ma tecnicamente non c'è riuscito (problema che ho già segnalato), qualcuno come Renzo che è appena (un po' focosamente devo dire) intervenuto, mi ha spiegato le sue - insindacabili, rispettabilissime e anche comprensibili anche se da me non condivise - ragioni, qualcuno mi ha risposto con ragioni che non ho ben capito, ma che comunque sono in dovere di rispettare.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:18 
Non connesso

Mah ! yourocket,
scusa ma tu uno che vuole piantare patate e si da la classica zappa sui piedi,
come lo chiameresti ? Addirittura ad alcuni personaggi non sono piaciuti i miei esempi !
Cosa vuol dire secondo te ? Non riusciamo a capire che stiamo parlando di I.L. e non
di croci !! Il tipo che si da la zappa sui piedi invece di piantare patate,morirà di fame !
L'astrofilo o presunto tale,che non vuole neanche sentir parlare di lotta all'inquinamento
luminoso non solo corre il rischio di non vedere più il cielo,ma sicuramente non sarà capace
di trasmettere la sua (Presunta) passione a nessuno ! (morirà di fame).
E poi non ti sembra di sentire puzza di ipocrisia in tutto questo attacco al sottoscritto ?
Nel senso che nei post precedenti sono state usate parole (chiaramente)molto più forti delle mie ?
Leggetevi i post Precedenti !
Onestamente quale che ne sia il motivo,trovo in certi atteggiamenti aggressivi tanta rabbia
repressa,che si manifesta qui solo perché pensano di potersi sfogare e di non correre rischi....
Mah, se solo imparassero ad amare il cielo (e perché no, a fare un po più spesso l'amore...)...
Sicuramente avremmo un cielo più scuro e delle menti più "chiare" !
Comunque come volevasi dimostrare ci stiamo "scontrando"e disperdiamo energie.....
Se a voi va bene così....

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:35 
Non connesso

Myro non credo ci sia nulla di "personale" contro di te... :) su.
però se qualcuno si sente offeso bisogna domandarsi perchè si senta offeso, non dire ( o dirsi) semplicemente "io non ho offeso nessuno" - il punto è che qualcuno si è sentito offeso, può essere un fraintendimento tutto quello che vuoi, ma è successo.
e, sinceramente, a me sembra anche comprensibile, nei miei due interventi di prima stavo proprio cercando di smorzare i toni della questione invitando a non fare di tutta un erba un fascio ( ossia a non attribuire una motivazione sola e unica ad un gesto che di motivazioni può averne molte) e, appunto a non "mettersi in cattedra".
io ho firmato, ho addirittura redatto il testo della petizione, pur essendo consapevole dei limiti della cosa, ma non ho la verità in tasca. altri hanno le loro ragioni che un domani potrebbero essere anche le mie.
e stiamo parlando solo di una petizione :) non è che la lotta all'IL si esaurisce qui.
domani vado avanti con un po' di MP

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 8:13 
Non connesso

Miyro, la comunicazione nei social network è molto più delicata che nella vita reale.
Probabilmente tu non te ne sei reso conto, ma i tuoi interventi erano potenzialmente offensivi e infatti alcuni utenti si sono sentiti offesi.
Non puoi scrivere che chi non firma è un .... o chi ha un'opinione diversa dalla tua "deve fare più spesso l'amore". Magari se lo scrivono a te ci ridi su, ma persone con sensibilità diverse ci possono rimanere male. Purtroppo è una forma di comunicazione diversa da quella dal vivo, dove anche se dici una frase diretta, con un sorriso e una pacca sulla spalla si risolve tutto. Qua bisogna essere più moderati.
Questo è un mio modestissimo consiglio.

Riguardo all'iniziativa, abbiamo appurato che vi sono astrofili potenziamente favorevoli alle installazioni luminose, questo è un dato che forse sottovalutavamo, ma che potrebbe contribuire a spiegare gli scarsi risultati.

Firma anche tu per avere un faro in meno e una stella in più:
http://firmiamo.it/salviamo-il-nostro-c ... /aftersign

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 12:15 
Non connesso

Premesso che mi rendo conto di aver porto il fiammifero per accendere la miccia :oops: , rimane il fatto che sono un moderatore di questo forum.

Miyro, sono convinto che le tue intenzioni erano quelle di NON offendere nessuno, ma la forma in cui hai scritto i precedenti post effettivamente possono essere facilmente interpretati quali offese, quindi ti chiedo d'ora in poi, di porre maggiore attenzione alla forma e di rileggere il testo mettendoti nei panni dei tuoi interlocutori, poiche sul forum mancando la comunicazione "non verbale" i nostri scritti sono facili ad essere travisati.
Grazie.

Ricordo a tutti che come detto precedentemente, anche se non condivise, le opinioni e le motivazioni espresse dagli altri vanno SEMPRE rispettate, discutendone pacatamente si trova sempre un punto d'incontro, ad esempio io (grande sostenitore del "menefreghismo") effettivamente non ho pensato al maggior difetto di questo sito di petizioni, la richiesta obbligatoria di info personali (oltre la solita mail) che non tutti (giustamente) sono disposti a dare, quindi è verosimile che molti hanno aderito, ma non perfezionato la cosa per non dare tali informazioni o perché non si fidano della sua veste "spammosa" (non so come altro descriverla) o piu semplicemente si ritiene che <<sta roba non serve a nulla>>, quindi sto parzialmente rivedendo la mia opinione, però è del tutto inutile entrare in contrapposizione per una cosa del genere (personalmente, conto molto sulle "carte bollate" di Cielobuio :mrgreen: ).

Altra cosa piu prettamente moderatoria, queste discussioni sul chi ha firmato e chi no e sul perché, sono OT per questo topic, quindi da questo momento usiamolo solo per aggiornare le notizie in merito alla croce del Poncione.
Grazie.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 12:37 
Non connesso

andreaconsole ha scritto:
no, eh! L'insegna falce e martello da 2000W che io e tuvok stiamo piazzando sul pollino non si tocca!

luce rossa, pero', non darà fastidio :D

edit:
ops :oops:
sorry ho scritto direttamente dopo aver letto andrea e mi ero perso l'intervento di angelo.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora