Azz e' vero, ho guardato Brallo della scorsa notte.
Sabato e' stata la notte peggiore della settimana. Credo di sapere anche i motivi, di solito di Sabato ci sono fiere, sagre etc, infatti sono passate diverse auto e alcuni che si sono fermati han confermato.
Le altre notti sono tutte sopra i 21,4 (stanotte ha sfiorato i 21,5), davvero un bella Luna Nuova Pavese.
Secondo me Bazena quest'inverno tornera' a stupire come al solito. Ma in periodo caldo e' purtroppo un po' svantaggiata.
Kapp, anche noi abbiamo fatto un gruppetto in Pegaso dal 16" di Davide. Con l'HBeta ci siamo fatti poi la Testa di Cavallo, non pensavo si vedesse cosi' bene. Ci siamo fatti anche le varie Fiamma, Rosetta, M42, M43, Eskimo, insomma i target piu' interessanti del Cielo Invernale visibili in questo periodo. Inoltre per la gioia di Turazzi, anche la PacMan

E la Testa di M... Scimmia
Ho rivisto ancora la Garrad sia dal binoscopio fatto da 2 SW da 150mm, sia dal mio, era a lato di Ercole, sempre molto bella.
Mi sono fatto anche un paio di galassiette difficili dal mio, poi qualche ammasso mai visto, molti oggetti che avevo gia' visto, insomma una bella scorpacciata dai

Ah, ho visto per la prima volta Urano, da un CPC11. Dal mio e dal 16" ho poi visto Giove, e dal mio anche Marte che era abbastanza schifoso.
E ieri sera scorpacciata di Salame di Varzi!