cristiano c. ha scritto:
Metis sono quasi 30 anni che ho la patente, se decido di andare a 50 all'ora sulla olombo potranno anche claxonarmi tutti , ma di certo non costringermi ad accelerare .
se hai paura del buio dillo e facciamola finita con questa storia della sicurezza.
gli incidenti ci sono anche di giorno e sempre per troppa velocità o poca attenzione, i morti di notte sono soprattutto le stragi del sabato sera , conducenti ubriachi o fatti.
Uomini al volante, sapranno fare le manovre meglio di noi, ma quanto a teoria... Se vai troppo piano e arriva una macchina a forte velocità, rischi di esser travolto. Tanto è vero che sulle autostrade esistono limiti minimi oltre che massimi. Secondo te per quale motivo?
Mai letto poi la frase quando hai studiato per i quiz di scuola guida: "lo spazio per sorpassare aumenta se la macchina da sorpassare accelera"? Oppure: "lo spazio per sorpassare è maggiore se la differenza di velocità tra i due veicoli è poca"? Ergo, se io vado a 50km ed arriva qualcuno sparato a 100km da dietro, avrà meno spazio per sorpassarmi e sarà più facile che mi prenda.
se qualcuno va a 100 su una strada da 50 dovrebbero arrestarlo per tentato omicidio.
la storia del sorpasso non sta proprio in piedi, nel tempo che il mezzo si muove a 50 quello che va a 100 farà il doppio della distanza , mentre se uno va a novanta e l'altro a cento occorrerà molta più strada , vuoi i calcoli o te li fai da sola ? ti do un aiutino, il veicolo che va a 50 fa in un secondo 50 kmh/3600sec un veicolo che va a novanta fa in un secondo 90/3600 uno che va a 100 nello stesso secondo fa 100/3600