alkcxy ha scritto:
Molto volentieri, ma la vedo difficile portare 40 e più romani a Frasso e per avere le luci spente mi sa che toccherà almeno garantirgli l'usuale numero di persone che avrebbero senza di noi in quel dato giorno!
Mah, se si tratta di un'infrasettimanale con la luna nuova penso che un saltino ce lo farei volentieri. Con l'ora solare, se il tempo è bello, si può fare una sessione osservativa pomeridiano/serale inframmezzata da pizza calda (yum!), se è di mercoledì, giorno di chiusura, non avremmo problemi a garantire il numero minimo: una decina bastano e mangiano anche mogli e figli... oltretutto non dovrebbero garantire il servizio completo ma solo una (max due) persone per cuocere le pizze, portarle fuori e mescere le bevande, (se già fosse buio non sporcheremmo nemmeno tavoli e coperti, mangeremmo le pizze accanto ai telescopi).
Sicuramente non avremmo quaranta persone ogni volta, ma penso che una "
Star-Pizza" al mese sia un evento facilmente sostenibile e pian pianino potrebbe coinvolgere anche amici semplicemente curiosi e non strettamente astrofili. L'accoppiata astronomia+gastronomia è da sempre vincente.
Ora apro una discussione a sé stante per tastare il terreno su interessi e disponibilità...

Update: fatto ->
http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=7&t=60567&start=0