Certo che ne ho viste, di cose positive, e anche di cagliarate, ed è per questo che mi permetto di dire che una organizzazione così lacunosa l'ho vista poche volte.
Girala come vuoi, ma questo "evento" non è stato organizzato bene, abbandonando i Comuni "aderenti" a loro stessi senza alcun supporto logistico.
Non ho chiesto "dei numeri", ho fatto notare che non c'è stata informazione ne prima ne dopo ne durante, ed è mancato totalmente il supporto ai Comuni aderenti, "riservando" l'evento all'Osservatorio.
Oltretutto la critica era rivolta non tanto a voi, quanto alla totale mancanza di partecipazione e collaborazione da parte di gruppi ed associazioni astrofile venete. E non ho elementi per poter analizzare i perchè e i percome.
I "numeri" li posso vedere benissimo da solo, quando mi muovo di notte.
Non mi "do da fare" per tutelare il Celado perchè non mi garba fare l'avvocato delle cause perse, e perchè il Celado comunque non è mia competenza, ne lo è il Tesino in generale.
Non ho necessità di "farmi le ossa", perchè i miei metodi di lotta all'IL sono diversi dai vostri.
Non vado a scontrarmi da formichina contro i colossi della burocrazia, ma preferisco sensibilizzare la "gente comune" con la divulgazione "in campo".
Preferisco, da formichina, un lampioncino spento nel giardino di un privato, che una causa ad una amministrazione per un faro pubblico.
Voi andate avanti ad esposti, io vado avanti a serate pubbliche con la ggente. Ognuno opera come ritiene più opportuno.
Crederci non vuol dire automaticamente riuscirci.
Non vi tratto con "sufficienza"... dico solo che per questo evento è stata fatta una promozione inesistente. E questo è palese, non me lo sono di certo inventato.
Su questo vertono i miei "interventi"... ma se voi vi sentite "attaccati" nel vostro lavoro semplicemente perchè un pirla qualsiasi dice che di 'sta cosa c'è stata una promozione ed una organizzazione sul territorio inconsistenti, beh... io non so che farci.
Che poi io non creda assolutamente all'efficacia delle azioni contro l'IL, questo è un altro discorso, che qui non avevo MINIMAMENTE tirato in ballo, e comunque sono pensieri miei.
Se voi credete in quello che fate, fatelo, ci mancherebbe... ognuno occupa il suo tempo e le sue energie come meglio crede.. ma "inalberarsi" contro qualche critica, dipingendola come opera di detrattori menagrami e pessimisti, non vi fa molto onore.
PS: se tutti gli astrofili fossero come me, girerebbero a cieli bui, che ci sono, ad osservare... non starebbero sul balcone di casa in pantofole.
PPS: a "scendere" dal Trentino non ci penso proprio... qui sto benissimo...
Anche voi mi siete simpatici, ma questo non c'entra molto col fatto in oggetto.
Ciao Fede (o meglio IL Fede), Fede67, Tostati, e molto tempo fa anche JTH aka Jabba The Hutt, nonchè Lalloware...

...ma comunque qui, su questo Forum, solo Fede67, da sempre... il resto ha poca attinenza, anzi nessuna.