ras-algehu ha scritto:
Scusa ma l'altra volta nel post aperto non ti ho risposto ma visto che insisti...mi sa che quel 2 a o te lo scordi, il cielo a capracotta non era meno di dove stavate voi e durante la sera (le prime 2) solo una macchina e passata e anche la sera presto, quindi..... a ti ricordo anche che è comodo arrivarci, pieno di posti per dormire, mangiare e campeggiare con strada ben asfaltata (e non bianca) e uno spazio enorme anche per centinaia di persone con una copertura massima di 5/7 gradi.
Ma capisco che uno è abituato ad avere questi cieli dal vesuvio con qualche milione di abitanti intorno

....beh certo per lui capracotta è per forza orrendo!
PS se devi fare confronti di cielo ti do un consiglio. Si fanno a parità di notte e per avere una statistica sensata si devono confrontare su alcune decine di notti almeno se no uno può rimanere male (o bene) impressionato dal posto.

Ras accolgo il tuo sfogo anche se lo trovo " eccessivamente " spropositato magari senza l'istinto di pancia e con un benevolo momento di ragione ti invito a rileggere il tuo scritto e magari poi ti accorgerai da solo...
Sono felice per il successo della manifestazione presso il comune di Capracotta però, come detto illo tempore, già nel 1999 osservavo da li e perciò questa " contaminazione " di Astrofili che oggi puntano tutti in quella zona è evidentemente causata dal continuo aumentare dell'IL ma questo inquinamento NON ha mantenuto indenne quel territorio.
Ciò che mi lascia perplesso da quanto scrivi è la sicurezza con cui " sostieni " che il cielo del Cervati fosse UGUALE a Capracotta.
Ammesso che fosse anche inferiore, tu che ne sai?
Finita la storia dei diametri adesso si comincia con i cieli ahahahahah.
Se vuoi sentir dire che Capracotta è comeil Cile ok posso anche dirtelo ma consentimi di esprimere il mio giudizio su quel posto.
Ho avuto casa di proprietà ad Alfedena per moltissimi anni, vado a sciare nel comprensorio Aremogna Pratello Pizzalto dalla tenera età di 5 anni ( ne ho 38 ), ho girato metà Parco Nazionale d'Abruzzo e limitrofi in 4X4 dal 1995, che ne dici forse la strada in quelle zone la conoscerò un pò per sostenere che è LUNGA da Napoli????
Magari a te quel 2-0 non piace e va bene, magari per te in quella zona ci sono ristoranti prelibati 8 se vuoi ti invito a mie spese dalle mie parti a mangiare

e poi mi dici ) sarà comodo il piazzale l'aria fresca l'asfalto nuovo, ok ma mo che te devo di?
Ti saluto Ras e prendila con più filosofia
Ciao
P.S. Preferisco la vista dal Vesuvio e con i milioni di abitanti amico mio ( senza offesa per il molise però....)
P.S.2 Ma sei parente del sindaco di capracotta? Oh l'hai presa proprio brutta

( scherzo eeee )