La fiera non mi è piaciuta tantissimo. Mancavano un po' di espositori, ad esempio il diaframma e Lolli. Poi non c'erano le bancarelle con i mitici obiettivi fotografici vintage. Infine non c'era Drioli, vera e profonda mancanza. Alle scorse fiere a cui ho partecipato mi sono sempre divertito a spulciare e trovare libretti poco trovabili che ogni tanto spuntano sui banconi della Drioli. Peccato, ne ho sentito molto la mancanza.
Dalla delusione della fiera, passo però all'entusiasmo per le persone riviste e i nuovi conosciuti! Gli astrofili di Albenga, Mystral, quel genietto del Comolli che mi ha fatto sbavare con i racconti della Namibia, Er Lucianone Dalsasso e il mitico Bertucci. L'incontro e la lunga chiacchierata con quest'ultimo mi ha shockato: quest'uomo è un mito. Non so quanti anni abbia, ma ha una memoria da database, una passione per la storia dell'astronomia, un trasporto nel raccontare le cose che potresti stare ad ascoltarlo per giorni senza dormire. Veramente una persona eccezionale!
Per il resto, fa sempre piacere incontrare Giuliano e suo padre, Pierr, Antunello e il kappe, oltre naturalmente tutti gli astrofili del forum con cui ci si scorna, si litiga, si discute, si ride insieme tutti i giorni qua sul forum.
PS: naturalmente ho comprato un po' di robette, forse un po' troppe...