Carlo.Martinelli ha scritto:
Invece di fare muro contro le lobbies degli impiantisti e dei progettisti e produttori, continuiamo a fare battaglia fra di noi, se mi permettere una battaglia dei poveri senza senso e senza fine.
Invece di collaborare fra di noi, fra associazioni, fra network che si occupano di Inquinamento Luminoso, ci sparliamo addosso e diciamo cose che non portano a nulla.
Ciao Carlo, forse dici così perché non sei informato sui fatti. Credi che si ignori il mondo elettrico? Semmai è il mondo astrofilo a ignorare le leggi.
La mancata informazione è stata principalmente colpa degli editori che negli anni passati hanno boicottato le pagine sull'IL scritte da Cinzano, lo ritenevano polemico, io lo trovavo straordinariamente informativo.
Poi sta ad ognuno cercare le notizie disponibili sul web, ci sono dei siti dedicati alla lotta all'IL...è semplice.
fede67 ha scritto:
....quello che critico non è l'impegno ma il "modus operandi"...
un metodo che non coinvolge la "massa" perchè la massa non siesce a capire ne cosa fate, ne perchè lo fate...un metodo che "si impone come legge" perchè usa la legge come caposaldo e non il "buonsenso"...
Io nel mio piccolo la faccio la lotta contro l'IL...la faccio portando della gente sotto ad un cielo buio, e facendo capire loro cosa non possono più vedere dai centri urbani...la mia lotta è convincere i miei nipotini che non hanno bisogno del generatore quando vanno in campeggio, basta un falò...
E questo sarebbe il tuo modus operandi?
Ok, togliamo gli autovelox e disarmiamo la polizia.
Oh Federico, ma per favore, parli come la moglie annoiata di un mecenate...
Ora spero che dopo le nostre marginali discussioni si torni a parlare ON Topic.