Miyro ha scritto:
Ripeto; non è un articolo in senso stretto, è un'intervista, e poi di cosa ti lamenti Angelo, hai risparmiato 2,50 euro
Non vorrai mica il pacchetto completo...

Io di nulla, semmai sei tu che ti stai lamentando.
Prima ti lamentavi che parlavamo solo dei giornalai e non dell'articolo, ora che commento l'articolo (secondo mia personale opinione, come precisato), continui a lamentarti, sei incontentabile.
Ok è una intervista e non un articolo, ma anche le interviste, se devono perorare una causa, non sono esentate dall'approfondimento o almeno dalla citazione delle fonti, altrimenti ci potrebbero essere dei pignoloni come me, che potrebbero definire l'intervista, insulsa.
Marcopie ha scritto:
Lo studio non è citato nell'articolo, che comunque merita la lettura.
Una delle mie critiche all'articolo era proprio il mancato approfondimento o almeno la citazione delle fonti (così si poteva approfondire in proprio), non il mettere in dubbio i dati citati.
E comunque relativamente al dato del 75% di sparizione di biomassa degli insetti, (sempre secondo me) non ha basi particolarmente solide, in quanto il campione è estremamente limitato, sia tipologicamente sia geograficamente (potrebbe essere una problematica specifica dell'area tedesca, come potrebbe esserlo solo per quella europea), ma questo solo per fare un esempio.