Ti anticipo che non vedevamo una nuvola dal mese di maggio, ma a M.Romano, esattamente come 2 anni fa, abbiamo fatto il pieno...è stato un continuo susseguirsi di coperture nuvolose che alle 1.30 suonate, se non ricordo male, hanno consigliato al buon Giampiero di battere in ritirata nella sua tenda, col piccolo simpaticissimo astrofilo in erba (il figliolo) che lo ha accompagnato; mentre io che a mia volta avevo appena alzato bandiera bianca, spegnendo tutto e staccando la cavetteria, seppur sfiduciato, sono tornato sui miei passi dopo l'ennesima apertura del cielo che sembrava il solito sfottò perpetrato fino a quel momento, ma che invece si è rivelato un definitivo armistizio e da lì in poi un'oretta di riprese sono riuscito a farle.
Tanta umidità, ma ottimo cielo fino ai primi bagliori, in compagnia dei pochi temerari che hanno tenuto duro, nonostante le premesse più che scoraggianti.
Poi grande bomba alla crema a colazione nel paese e prima di ripartire, tornando all'auto, la brutta sorpresa di una gomma a terra che mi ha costretto a svuotare il bagagliaio carico di tutto il setup

, per montare il ruotino.
Dopo una notte insonne, per una manciata di pose, vi assicuro che non è stata un'esperienza piacevole!
Poi dice che uno diventa pantofolaio...
Però dai, tutto sommato, quell'oretta abbondante di sereno sotto al cielo stellato, me la son proprio goduta.

Colgo l'occasione per ringraziare il GrAG per l'accoglienza e il mio caro amico Paolo alias "ilpool187" per le piacevolissime chiacchiere