dob ha scritto:
nonostante i pochi espositori a me è piaciuta.
Io ci c'ero stato anche nel 2007: una volta tanto m'è sembrato che in un anno la situazione non sia peggiorata, anzi. Peccato per l'assenza di Aleph Zero.
dob ha scritto:
Unitron: solita strumentazione, bellissima ma dai costi folli, un AP155 usato da 8000 euro!!!, c'erano 2 gladio senza specchi , le nuove autoguida di Lazzarotti, vari apo TEC sopra le 10Micron
Gli AP hanno dei costi inarrivabili, una specie di sogno proibito!

. Per quanto riguarda i due Gladius, io li ho rimirati da vicino e ti posso assicurare che gli specchi ce li avevano, eccome... ma accuratamente protetti da coperchio.
dob ha scritto:
Con enorme piacere ho rivisto dopo quasi 20 anni il Ferioli dal quale avevo acquistato uno specchio da 20cm con cui mi sono autocostruito il mio primo dob. Per chi non lo conoscesse ricordo che il Ferioli è stato uno dei pochi italiani a scrivere un libro sulla autocostruzione di specchi (Appunti di ottica astronomica).
Lo conosco anche io, Ferioli, ma da poco; un mito, e simpaticissimo! Invero da più tempo conosco (e possiedo) il suo libro che, nonostante la sua essenzialità (ancora dattiloscritto), è davvero interessante (e per una castagna secca ti prendevi pure il reticolo di Ronchi, e scusate se è poco

).
Appena posso posterò le mie foto.