Eh si...bellissima serata davvero!
Ho ritrovato con piacere molti amici-astrofili per una bella compagnia ad osservare sotto le stelle.
Confermo Andrea, il cielo non era eccezionale. Direi discreto....ma cmq temperature confortevoli considerando che è inizio febbraio!
Per me poi serata di prove, ho testato abbastanza il 12" nuovo arrivato e si è ben comportato. Ho capito che gli LVW saranno i prossimi oculari da deep (bella scoperta direte voi...

), e grazie ad Elio per le prove.
Insomma belle scorpacciate di deep anche grazie al 16" di Marcomatt, che come sempre ha sfoggiato la sua conoscenza del cielo e ha puntato praticamente quasi tutto il catalogo NGC che si vedeva......

. Grande Marco, si scherza eh!
E poi Maximored con il bel set-up Intes Mn66+GiroIII (Fonta-Giro) davvero da killer di pianeti e doppie.....ma che non disdegna anche un pò di profondo cielo vista l'apertura. Davvero notevoli questi Intes, si sa.
Alla fine è venuto pure Elio, nonostante le 8 ore di viaggio alle spalle ci ha raggiunto col binocolone. Se non è passione questa!!!!
E poi the caldo con biscotti verso le 02:00 (senza accordi fra chi ha fatto il the e chi ha portato i pasticcini....grande Andrea!) ha consacrato la serata....
Peccato non ci fossero i molti che alla fine non sono venuti, e poi una citazione per quei due sòla di Alckxy e Ras che non sono venuti.
Un saluto ai nuovi che ho conosciuto, Mizar76 e gli altri....
Alla prossima, sperando di ritrovare tutti.
Saluti, Angelo.