Ho letto sini qui le posizioni di tutti gli intervenuti ( naturalmentetutte rispettabili) e, anche se a titolo di puro osservatore( sono sempre venuto in camper) mi permetto di dare un parere ed un suggerimento.
Personalmente penso che spostarsi dal Prato della Contessa in una qualsiasi altra locazione ci farebbe perdere l'esperienza che noi abbiamo del posto; conosciamo pregi e difetti del sito e mi sembra che siamo piu' o meno tutti concordi nel ritenere che i primi siano maggiori dei secondi. Inoltre il lo staff alberghiero ha oramai imparato a trattare con quegli strani....... "oggetti" che sono gli astrofili, cosi' diversi per abitudini, ritmi, azioni e reazioni dai normali clienti che di solito frequentano l'albergo. Noi non siamo normali:solo per parlare delle abitudini alimentari vogliamo fare la colazione tardi ( certo siamo andati a letto alle 7!), vogliamo pranzare tardi ma cenare presto ( sbrighiamoci e' uscita gia' M......!!!), ci serve qualcuno al bar per farci il caffe' anche alle tre e mezza di notte e la crostatina alle 4 la gradiamo non poco.
A questo punto il problema e': accettera' il sig Porcelloni di "sopportarci" ( e siamo obbiettivi, il termine non e' del tutto eufemistico date le premesse suesposte, indipendentemente da quanto puo' o meno gudagnarci) per altri tre giorni? Da quanto mi sembra di aver percepito in una breve chiacchierata fatta con lui la domenica mattina , gradirebbe essenzialmente un UNICO INTERLOCUTORE. La questione caparra all'albergo sarebbe da escludere per motivi di contabilita'. Qui il Rag. Del Rosso potrebbe spiegarci i motivi pratici ma tant'e'. Per cui il suddetto interlocutore, possibilmente astrofilo( aggiungo io) che, parole testuali del Porcelloni, potrebbe essere anche gratificato di un quid economico per il disturbo sopportato, avrebbe l'onere di gestire un centinaio di suoi simili e portarli su un piatto d'argento ( insieme all'ammontare concordato) al Contessa.
In sintesi,a mio avviso, chiunque decidera' di parlare col Direttore dovrebbe essere latore di un messaggio simile: "Direttore, io le porto X persone per Y giorni e per questo gradirei Z euro. Le va bene?"
Ammessa, e non concessa, una risposta positiva il problema seguente e': chi potrebbe essere il fatidico interlocutore?
Io no!! D'altronde ricordate?! Io vengo sempre in camper

.
Pero' mi dispiacerebbe interrompere una piacevole tradizione.
Un caro saluto a tutti.
Giancarlo Erriquez