Eccomi qui...
Che dire del nostro Star Party:
Sono arrivato a Bazena sabato mattina verso le 10:30 dopo aver visionato almeno una decina di siti meteo o deciso a malinquore

di lasciare a casa il tele. In effetti pensavo di tornare a casa dopo cena

.
Arrivato su abbiamo montato la centralina SQM che direi sta funzionando a dovere (chissà se siamo davvero i primi a fare una cosa cosi

).
Poi c'è stata la conferenza sull'inquinamento luminoso grazie a Luigi Cocca dell'Unione Astrofili Bresciani e Cielo Buio.
E' seguito poi un ottimo pranzo.
Nel pomeriggio la conferenza sullo sbarco sulla Luna (molto bella e con una presenza di pubblico maggiore, qualche turista di passaggio si è fermato ad ascoltare) ed infine il mini corso sull'elaborazione delle immagini (molto interessante

).
E' seguita la cena. In pochi forse speravano davvero che il cielo si aprisse, i più ottimisti speravano in qualche rara apertura; invece ALLA FACCIA DI TUTTI I METEO c'è stata una notte davvero serena senza nemmeno un filo di nuvole.
Io senza strumenti (

) ho potuto solo (si fa per dire) sbirciare nei tele dei presenti che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
Sono stati numerosi gli oggetti visti, il più bello che ricordo è "il bambino con l'aquilone" (giusto Illo??) e la civetta ( o qualcosa del genere - a me sembrava più un pipistrello

).
Credo che siano venute bene anche le foto fatte da Adrian e Carlo, M33 le Pleadi e il Doppio Ammasso e non ricordo più cosa altro (aspettimo le foto!!!).
Un ringraziamento a tutti per essere venuti e per aver organizzato questo secondo Star Party. Grazie a Massimo per l'ottima riuscita e per le bellissime magliette. Grazie a tutti i relatori per la cortesia e la chiarezza con cui hanno svolto le loro conferenze.
Arrivederci al 3° Star Party 2010