Ciao Ragazzi scrivo solo ora perchè avevo il pc KO.
Allora come scritto in apertura, farò una macumba evocatrice di sciagure agli strumenti di tutti quelli che non si son trovati all'appuntamento di sabato a mezzogiorno , per ora la lista è composta da:
Malve
Gianni
Skymap
Massimiliano
ninja_75
nmontec (ndo eri sparito?)
Se avete altri nomi da segnalare...
Report Star party:
questo è stato il mio decimo SP e devo dire che ogni anno è sempre peggio, ricordo sempre con piacere quando nell'org. c'era anche Nuovo Orione, l'attenzione era rivolta essenzialmente a noi astrofili (sembra lapalissiano no?), Ferreri era costantemente in piazzetta condividendo la sua esperienza, c'erano conferenze rivolte anche ai neofiti, stand dei commercianti con più strumentazione esposta ecc.
Ma soprattutto C'ERA PIù BUIO.
Viceversa, da quando c'è l'osservatorio attivo, ho la sensazione che il tutto sia organizzato per la sola propaganda all'osservatorio stesso e noi siamo passati in secondo piano, molti amici con cui ho parlato condividono la caduta di qualità nell' organizzazione della manifestazione.
Pare che cambieranno il periodo per lo SP, visto che fine sett. fa quasi sempre brutto.
Per quel che mi riguarda se andrò ancora, non porterò + su gli strumenti perchè fare osservazione seria o foto è praticamente impossibile!
Troppe luci, troppa gente che non ha il minimo rispetto e conoscenza delle più semplici norme di condotta.
Ciao