Eh si,viste le premesse...il meteo di bazena ci ha regalato ancora una volta, tre ore e più di ottimo cielo.
Appena arrivati (io e Luigi) il panorama che ci si è presentato è stato questo
Allegato:
panoramica 002.jpg [ 30.28 KiB | Osservato 981 volte ]
un bel pò di telescopi "abbandonati" con relativi oculari....e turisti che giravano lì intorno
Quando i "gastrofili" hanno finito di mangiare il cielo era ancora coperto, ma dopo una mezzoretta si è aperto e la serata serata osservativa è proseguita fino alle due circa.
Io non avevo il mio tele e quindi ho fatto un pò di telescope-hopping....ognuno aveva un oggetto diverso nel suo oculare (il vantaggio di essere una bella compagnia) e poi ho scattato qualche foto che vi posto...
Allegato:
massimo 015 (2).jpg [ 42.8 KiB | Osservato 981 volte ]
Massimo con un attrezzo non identificato,che cerca di carpire i segreti dei movimenti fluidi del maser (all'insaputa del proprietario)
Allegato:
marco 022.jpg [ 49.14 KiB | Osservato 981 volte ]
Marco che vuole dimostrarci che riesce a stare senza stampelle per tre secondi...
Allegato:
fabio 016.jpg [ 42.05 KiB | Osservato 981 volte ]
Fabio "beccato" in uno dei rari momenti in cui non è con l'occhio nell'oculare o su una mappa....
Allegato:
carlo alessandro020.jpg [ 41.91 KiB | Osservato 981 volte ]
Carlo ed Alessandro che fanno i timidoni...
Allegato:
giovanni014.jpg [ 44.18 KiB | Osservato 981 volte ]
il sottoscritto che ha appofittato dell'assenza di Fede per fare una foto con il suo nuovo gioiellino, continua....