1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 22:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Mizar76 ha scritto:
AAAAAAAAAATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ne ho chiamata una al telefono!!!!
Disponibili per 10 persone per la notte di Sabatooooooooooooooo
Mi blocca le camere, ma devo richiamarla per confermare!!!!

Vi mando anche email (dove riesco a capire quale usare.....) per sapere che ne pensate!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Premesso che mi atterrò a quanto deciderà la maggioranza, io suggerirei di aspettare almeno domani. In tal modo sapremo la risposta certa di Roberto di Le Cese e potremo organizzarci.
Inoltre essendo il discorso meteo ancora incerto un giorno in più ci farebbe comodo.
Comunque penso che le camere resteranno disponibili anche domani.
Per il discorso caparra come funziona invece? Ti hanno detto qualcosa?

Poi volevo chiedere un'altra cosa: quanti di voi hanno intenzione di fermarsi 2 notti?
Lo chiedo perchè io sono uno di quelli, e figuratevi che oggi sono partito in macchina per verona per lavoro e tornando venerdì avevo in programma di andare direttamente al rifugio (tant'è che mi sono portato appresso già tutta la "roba astrofila" :mrgreen: ).

Sergio

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Anche io (ed il mio gruppo) sono propenso ad attendere Mercoledi come minimo per sentire e dare la precedenza al Rifugio Le Cese.

Non ho ancora parlato di Caparra con l'altra sistemazione proprio perchè vorrei attendere Mercoledi ed il Meteo.

noi facciamo solo il Sabato notte.

Astromizar
I miei Sketches su CN

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 19:29 
Non connesso

Accidenti!! Non mi posso assentare un attimo che succedono un sacco di cose! :mrgreen:
Ho letto tutte le mail e mi va bene anche la locanda...
Possiamo aspettare mercoledì e poi tirare le somme, col meteo anche più certo...

@astrodany e astrogufo: Voi verreste senza pernotto?
Ps: Smettetela di gufare col meteo perché vi sputacchio le ottiche!!! :evil: :mrgreen: :mrgreen:
Guardate qui:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Arquata+del+Tronto

http://www.ilmeteo.it/meteo/Norcia

serser ha scritto:
Lo chiedo perchè io sono uno di quelli, e figuratevi che oggi sono partito in macchina per verona per lavoro e tornando venerdì avevo in programma di andare direttamente al rifugio (tant'è che mi sono portato appresso già tutta la "roba astrofila" :mrgreen: ).

Ma tu sei un grandeeeee!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io tendo solo per la notte di sabato, ma potrei farci un pensierino se il meteo fosse molto allettante...

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 19:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Senza pernotto no, altrimenti rischio di spiaccicarmi con la macchina al ritorno...
Così perderei tutte le immagini prese.

Danilo

cili&gasp ha scritto:
@astrodany e astrogufo: Voi verreste senza pernotto?

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 19:50 
Non connesso

Ah, allora state aspettando il meteo per dare la semi-prenotazione al rifugio?

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 20:57 
Non connesso

Allora... Se riesco a smettere di ridere forse riesco anche a scrivere!
Ho chiamato la locanda famosa (non so se posso fare il nome), quella ad un km dal rifugio, per capirci.
Per sapere se eventualmente voleva la caparra, i dettagli sui prezzi e se erano disponibili camere singole.
Tutto questo alle ore 20,40.
La signora mi ha detto di richiamare domattina perché era già a letto e non ci capiva nulla perché dormiva!!!!!!!!!!!! E dormiva pure la persona che si occupa di gestire le prenotazioni!!!!!

Allora... Domanda da un milione di dollari... Ma l'hanno capito che da bravi astrofili noi ritorneremo in hotel nel cuore della notte????? O all'alba???
Oddio mi sto sentendo male... :mrgreen:
Mi sa che sto sabato ci ritroviamo tutti a campo felice!!! :cry: :cry:

(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 11:02 
Non connesso

Mmmmhhh... dalla risposta della signora della locanda presumo che il posto sia il Kapriol.. ooops l'ho detto :mrgreen:
Se è quello non c'è problema per rientrare di notte, ti danno la chiave x entrare dal retro. Io verrei solo se è previsto bello sia venerdì che sabato, visto che devo spupazzarmi 1200km tra andata e ritorno :evil:
Aspetto che si definisca meglio il meteo, anche se l'andazzo non è dei migliori...

autoguida: Skywatcher 70/500 - Magzero 5M - Phd Guiding
http://www.astrobin.com/users/astrogufo/

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:40 
Non connesso

astrogufo ha scritto:
Mmmmhhh... dalla risposta della signora della locanda presumo che il posto sia il Kapriol.. ooops l'ho detto :mrgreen:
Se è quello non c'è problema per rientrare di notte, ti danno la chiave x entrare dal retro. Io verrei solo se è previsto bello sia venerdì che sabato, visto che devo spupazzarmi 1200km tra andata e ritorno :evil:
Aspetto che si definisca meglio il meteo, anche se l'andazzo non è dei migliori...

No è la locanda ilda!! Ora l ho detto anch io!
Ah ottimo! Quindi in caso di meteo favorevole ti possiamo contare!
Il meteo sta un po peggiorando, ma ora scateno i miei poteri soprannaturali! ;-)

(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 13:38 
Non connesso

Non ci posso credere... proprio lei!!?? L'ho vista 3 anni fa e mi aveva detto che lasciava tutto ai figli, poverina è molto anziana. Non è una locanda ma piuttosto un hotel di buon livello. Stanze nuove con tv e condizionatore ma costa un pò di più.

autoguida: Skywatcher 70/500 - Magzero 5M - Phd Guiding
http://www.astrobin.com/users/astrogufo/

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 13:50 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
cili&gasp ha scritto:
Il meteo sta un po peggiorando, ma ora scateno i miei poteri soprannaturali! ;-)

Illusa! Non potrai nulla contro i poteri dell'alter ego di Sunblack: IL GUFO NOTTURNO!

Immagine

- Breve guida all'astronomia amatoriale (vademecum)
- Ripensare le città (saggio)
- La Principessa Scimmia (fiaba/fantasy)
...nonché blogger (Mammifero Bipede, su Wordpress)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora