Bellissima serata!
Si respirava la passione del nostro hobby e penso che per chi partecipasse per la prima volta ad uscite pubbliche sia stata una serata molto divertente.
Bellissimo vedere quanti strumenti erano sistemati sul piazzale, e che strumenti.
Che spettacolino!
Ho ritrovato "i soliti noti" (...e non ignoti

) Maximored, Alckxy, Zubenelgenubi e ras-algehu e ho avuto il piacere di conoscere Andreadefi (alla prossima per un pò di deep con il binocolo....

) , Elio, l'attivissimo marcomatt, il competente e visualista (

) Adriano66, Andrea63 con il suo bel Dobson. E il piacere di ritrovare Giovanni

(Fabulador) con il suo amico e il nuovo ottantino in dote (gajardo!)

!
Bello il set-up di Adriano66, da visualista puro.
maximoRed ha scritto:
Astrocurioso non sè filato nessuno! Aveva sottomano il suo nuovo Meade e lo stava anatomizzando, come non capirlo?
Eeh Massimo hai ragione! Ero troppo intento a capire molte cose tra prestazioni, montatura, oculari, ecc.....ecc.....e poi c'era un bel pò di gente nuova e fra una chiacchiera e l'altra e una prova e l'altra mi sono perso un bel pò di cose.
Mi sono perso Giove nel Dobson di Andrea63 e nel C6 di Elio, avrei voluto confrontarli, avrei voluto anche sbirciare un pò di più (

) nel BA6 di Roberto.
A proposito di Giove, molto soddisfatto della resa del piccolo Meade.....insieme ad Adriano66 e Zube a 184X abbiamo osservato 6 bande sul pianeta (SEB - NEB, le regioni polari, e le due bande temperate NTB e STB).....con Giove ancora bassino...
Anche sulla Luna fa il suo onesto lavoro da rifrattore.
Speriamo di ritrovarci tutti al più presto.
Ringraziamenti: ad Alckxy per avermi atteso all'andata - a Pino per la sua squisita disponibilità e per la montatura e accessori vari

- ad Adriano66 per il piccolo test confortante - a Roberto (ras-algehu) per avermi fatto provare e confrontare il TMB 9 e il Plossl Meade serie 3000 9,5mm.
Alla prossima..............................
Saluti, Angelo.
PS: Alessio, daje co ste' foto............