yourockets ha scritto:
marco, capisco che i punti di vista sono molto diversi, ma se qualcuno ti desse del deficiente perchè invece di fare ABC fai DEF credi che prenderesti in considerazione l'ipotesi che magari DEF possano essere sensate?
Se qualcuno mi da del deficiente deve argomentare estremamente bene per impedire che io classifichi lui/lei come deficiente.
Cita:
in sostanza se io adesso ti dessi del deficiente perchè dai dei deficienti agli altri e trovi inutile trovare un canale comunicativo, ti sforzeresti di capire il mio punto di vista?
io non credo.
I
"punti di vista" mi interessano molto poco se non supportati dai fatti.
E coi fatti è inutile discutere, hanno ragione loro.

Cita:
inoltre, se la comunicazione non ti interessa nè credi sia possibile, ma sei evidentemente certo di avere ragione, quale atteggiamento pratico concreto ritieni perseguibile?
Nessuno. Ci sono diventato vecchio a furia di tentare di convincere le persone argomentando coi fatti, non credo di essere in grado di fare di meglio con le teorizzazioni. La mia personale conclusione è che le persone cambiano i propri atteggiamenti per sopravvenuta necessità. Questa cultura, in questa congiuntura economica, non ha necessità di cambiare atteggiamenti nei confronti dell'illuminazione notturna, quindi non li cambierà. È frustrante, tuttavia realistico.