Simone Martina ha scritto:
Inizio con una vecchia (e brutta

) conoscenza del forum
Amici amici e poi...

Purtroppo lo StarParty è stato particolarmente sfortunato dal punto di vista del meteo, mi ha ricordato quello del forum sul Monte Amiata di qualche anno fa sotto piogge torrenziali causa Danziger..
Gli unici oggetti che sono riuscito ad osservare sono stati un Giove di giorno (h 11) nel vecchio C8 del grande Francesco Lupoli, ex-tecnico di AURIGA che ho re-incontrato molto piacevolmente sul campo e i classici M27/M92/M15 tra una nuvola e l'altra. L'oggetto più bello è stato senza dubbio il Sole nel Lunt di Giuliano.
Per il resto il workshop è stata una bella opportunità per presentare e vedere nuovi strumenti; diciamo che è stata quasi una minifiera secondo me molto ben riuscita e che verrà ripetuta nelle prossime edizioni. E lo dico soprattutto da spettatore.
E poi le solite decine e decine di amici, il sempre-bellissimo-e-giovane Simone-gaeeb (

), Plinio, gli amici opcom (Giuliano Monti, Stefano Seveso, Riccardo Cappellaro, Luciano Dal Sasso, Quarra, Ezio ecc..) e tantissimi altri di cui non ricordo il nome.
Non oso immaginare quante persone sarebbero venute se solo ci fosse stato il bel tempo; ho contato un 150 presenze circa e venerdì è stato nuvoloso tutto il tempo, sabato sotto la pioggia.
Sabato sera abbiamo annegato i dispiaceri nella birra facendo fallire Tecnosky... ma questa è un'altra storia.
Cieli Sereni
Mat