Tornati da un'oretta ed io di filata al lavoro

Altrimenti ci saremmo probabilmente fermati un'altra nottata visto che la notte di venerdì non abbiamo combinato niente.
Che dire... una sola notte di osservazioni/riprese ma come sempre ne vale la pena
Abbiamo tirato avanti fino alle 4,30 quasi senza accorgercene ("quasi" a causa del vento gelido che ahimè ci ha tenuto compagnia...)
Parecchie ore per mettere a punto il setup fotografico di Andrea e poi a zonzo per telescopi ad osservare il più possibile.
Credo che cambiare cielo sia stata una gran cosa!
Senza dubbio l'emozione più grande per me, alla fine della serata, è stata guardare M42 sotto un bel cielo

Sono rimasta davvero senza fiato... è sicuramente il mio oggetto preferito (lo è sempre stato) ma sotto il cielo dell'Amiata è davvero qualcosa di veramente emozionante, luminosissimo e ricco di dettagli.
Detto questo, è sempre un piacere rivedere vecchi amici (nonostante le innumerevoli sòle

) e conoscerne di nuovi.
PS:
la mia vera soddisfazione dello star party è essere riuscita a far dire qualche parola a Giulia "Jashina" (anche se adesso è passata di livello e non è più tanto -ina

)
jasha ha scritto:
Console e alpha sicuramente vi racconteranno della mia avventura mega galattica notturna da vero veterano (

)...
Bocca mia taci!!

Newton 200/1000 dobsonizzatoOnce I was Michelle Nowgatrue
Proud member of "Astrofile Domani" 
HO CAPEGGIATO UNA RIVOLTA!! (cit.)